Alitalia chiude due rotte intercontinentali da fine marzo

Corriere della Sera ECONOMIA

La decisione è dovuta anche al fatto che nei prossimi mesi usciranno almeno tre velivoli di lungo raggio: due Airbus A330 e l’unico Boeing 777-300ER nella flotta.

Altri tre sono impiegati nelle tratte intercontinentali, i due A330 e il Boeing 777-300ER.

I due Airbus A330 restituiti dovrebbero essere quelli noleggiati a 500 mila dollari ciascuno, ogni mese, a Etihad Airways e i cui contratti scadono a maggio e giugno. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Complessivamente, nel primo mese di quest'anno hanno volato con Alitalia 1.480.504 passeggeri, con un tasso di riempimento degli aerei (load factor) pari al 74,4%, in aumento di 3,7 punti percentuali rispetto a gennaio dello scorso anno. (AGI - Agenzia Italia)

Complessivamente, nel primo mese di quest'anno hanno volato con Alitaliai, con un tasso di riempimento degli aerei () pari al, in aumento di 3,7 punti percentuali rispetto a gennaio dello scorso anno.I risultati complessivi, continuano a esseredalla performance delche raggiunge, a gennaio, il ventisettesimo mese consecutivo di aumento del fatturato. (Il Messaggero)

Alitalia chiuderà da aprile le rotte per Seul e Santiago del Cile Nuovi tagli dei costi per Alitalia che dal mese di aprile chiuderà le due rotte di lungo raggio verso Seul e Santiago del Cile. (Travel Quotidiano)

Entro il 30 aprile dovrebbero uscire due aerei di lungo raggio, Airbus 330-200, per la scadenza del contratto di leasing che il commisario non rinnoverà. Alitalia riduce gli aerei e cancella le rotte per Santiago e Seul In uscita dalla flotta 2 Airbus 330 di lungo raggio per fine leasing e un A321. (Il Sole 24 ORE)