Alla Casa della Memoria in esposizione la Chiesa della Morte

CIVITAVECCHIA – Tante le iniziative di pregio che si sono susseguite nella Casa della Memoria, dopo l’interessante mostra fotografica dedicata alla prima guerra mondiale la struttura culturale ospiterà per tutto il periodo delle festività la mostra “I volti seminascosti della […] (La Voce del Popolo )

Se ne è parlato anche su altre testate

Concerti, spettacoli, eventi gratuiti riempiranno le principali piazze italiane nella prima notte dell'anno. Sarà un Capodanno all'insegna della buona musica. (Il quotidiano Italiano)

Il concerto proposto dal Comune grazie al contributo determinante di Banca Monte – Ricco calendario di iniziative promosse dai musei civici Una line up di noti musicisti italiani è pronta a far ballare Piazza Garibaldi i parmigiani il prossimo 31…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E’ stata inaugurata oggi pomeriggio l’area verde di via Moschin, all’Isola Sacra, proprio di fronte alle case popolari, attrezzata per l’attività sportiva con un campo da calcio e un altro da pallavolo. (IlCorrieredellaCitta.com)

L’Istituzione Casa della Musica comunica che per le prossime festività Uffici, Biblioteca-Mediateca e Musei della Musica (Museo dell’Opera, Casa del Suono e Casa Natale Toscanini) saranno chiusi nelle seguenti giornate: mercoledì 24, giovedì 25 dicembre, mercoledì 31 dicembre 2014 e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

CERVETERI - “Anche nei prossimi giorni, con la collaborazione dei Rioni della nostra Città e delle tante Associazioni culturali del territorio, – commenta l’Assessore alle politiche culturali e sportive Francesca Pulcini – abbiamo organizzato tanti eventi per tutta la famiglia. (La Voce del Popolo )

Ruggero II d’Altavilla nacque a Mileto, in Calabria, il 22 dicembre 1095, e morì a Palermo il 26 febbraio 1154. Egli è uno dei più grandi e illuminati sovrani della storia, protettore delle arti e delle scienze, ed ha avuto il merito di unire tutto il Mezzogiorno d’Italia. (Vesuviolive.it)