Conte-Macron, è disgelo: confermato l'incontro di domani a Parigi

L'Unione Sarda.it ESTERI

Telefonata distensiva questa notte tra Emmanuel Macron e Giuseppe Conte. È stato il presidente francese ad alzare la cornetta, lo ha riferito il ministro per gli Affari europei Nathalie Loiseau: "C'è il tempo dell'emozione e il tempo del lavoro per affrontare temi importanti come la crisi… (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Formalmente l'incontro è 'congelato' (AGI - Agenzia Italia)

Niente incontro all’Eliseo. (Leggo.it)

Roma chiede le scuse a Parigi dopo l’attacco di ieri sulla gestione del caso Aquarius ma Macron ribadisce: 'non posso dare ragione a chi provoca, a chi caccia una nave davanti alle costè; ma invita a collaborare e non farsi prendere dall’ emozione. (Gazzetta di Parma)

Una telefonata nella notte tra il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte pare aver riportato il sereno nei rapporti tra Francia e Italia, che domani si vedranno per un pranzo. (La Stampa)

E del caos con i cugini d'Oltralpe provano ad approfittarne Germania e Austria con una proposta contro… Il ministro dell'Economia Tria aveva già cancellato quello con il francese Le Maire. (AGI - Agenzia Italia)

«Al momento non sussistono le condizioni». (Giornale di Sicilia)