Ondata di FREDDO INVERNALE ad inizio settimana su tutta Italia, ecco dove nevicherà

MeteoLive.it INTERNO

L'avvezione fredda diverrà decisamente più rilevante sul finire di domenica e ad inizio settimana, quando riuscirà ad invadere tutta la nostra penisola.

Valori anche inferiori ai -34°C, indice di aria molto fredda e tipicamente invernale:. Irruzione invernale ad inizio settimana?

Di seguito viene mostrata l'altissima probabilità che il freddo invada tutta Italia ad inizio prossima settimana.

Temperature a 5000 metri circa previste tra domenica e l'inizio della prossima settimana. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Altri impulsi fortemente perturbati colpiranno duramente le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania anche con nubifragi a Roma e Napoli. Da venerdì inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota. (Mandamento Notizie)

Irrompe l'inverno dal prossimo weekend a causa di un'intensa perturbazione, pilotata da un vortice centrato sulle Isole Baleari, che sta investendo l'Italia. In Sardegna sono previste nevicate anche a 800 metri di altezza. (La Nuova Sardegna)

Cosa accadrà nel week-end. Le immagini satellitari mostrano un'ampia circolazione ciclonica sul Mediterraneo occidentale già responsabile di maltempo su gran parte delle regioni italiane ma non ancora freddo. (il Giornale)

Questo fronte ha portato le prime nevicate della stagione a quote basse su parte del Nord-Ovest, tra Piemonte ed entroterra ligure. Nella restante parte della settimana persisterà variabilità, con probabili nuovi veloci impulsi freddi a caratterizzare anche il meteo del weekend e a sancire uno scenario di fatto invernale sull’Europa e sul Mediterraneo (Meteo Giornale)

Temperature minime sabato (alba). Temperature massime sabato. Temperature domenica 28: crollo dei valori minimi che scenderanno localmente sotto lo zero al Nord con le prime gelate sulle pianure e nelle vallate interne. (3bmeteo)

Con il weekend l'aria fredda si farà sempre più incisiva e oltre a causare ancora forti piogge sulle regioni tirreniche, continue e persistenti sulla Campania, la neve scenderà ulteriormente di quota. La neve cadrà sulle Alpi sopra gli 800-1000 metri, dai 1300 metri sugli Appennini e in Sardegna. (Quotidiano.net)