Ondata di FREDDO INVERNALE ad inizio settimana su tutta Italia, ecco dove nevicherà

Ondata di FREDDO INVERNALE ad inizio settimana su tutta Italia, ecco dove nevicherà
Approfondimenti:
MeteoLive.it INTERNO

L'avvezione fredda diverrà decisamente più rilevante sul finire di domenica e ad inizio settimana, quando riuscirà ad invadere tutta la nostra penisola.

Valori anche inferiori ai -34°C, indice di aria molto fredda e tipicamente invernale:. Irruzione invernale ad inizio settimana?

Di seguito viene mostrata l'altissima probabilità che il freddo invada tutta Italia ad inizio prossima settimana.

Temperature a 5000 metri circa previste tra domenica e l'inizio della prossima settimana. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

In Sardegna sono previste nevicate anche a 800 metri di altezza.Le temperature cominceranno a calare dapprima al Nord, poi nel fine settimana anche sul resto delle regioni con valori ben al di sotto della media del periodo. (La Nuova Sardegna)

il PRIMO FREDDO INVERNALE è pronto ad abbracciare l'Italia. Temperature minime domenica (alba). (3bmeteo)

Altri impulsi fortemente perturbati colpiranno duramente le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania anche con nubifragi a Roma e Napoli. La neve cadrà sulle Alpi sopra gli 800-1000 metri, dai 1300 metri sugli Appennini e in Sardegna. (Mandamento Notizie)

METEO 7 Giorni. Vortice Artico, WEEKEND INVERNALE con NEVE a bassa quota

Altri impulsi fortemente perturbati colpiranno duramente le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania anche con nubifragi a Roma e Napoli. Domenica 28, migliora al Nord, maltempo sulle Tirreniche e in Sardegna con neve a 800 metri (Quotidiano.net)

Sugli Appennini la quota scenderà fin sotto gli 800 metri specialmente su Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo Meteo migliore al Nord ma con clima da pieno inverno: massime tutte inferiori a 10 gradi, minime che scenderanno sotto lo 0 anche in pianura durante la notte. (il Giornale)

Questo fronte ha portato le prime nevicate della stagione a quote basse su parte del Nord-Ovest, tra Piemonte ed entroterra ligure. Un altro più intenso impulso artico punterà direttamente l’Italia nel weekend, con recrudescenza del maltempo. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr