Volkswagen ID. Aero, svelata la Passat elettrica

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nasce con una collocazione geografica e di marketing ben precisa la nuova ID.

Aero siede la piattaforma MEB che ospita la costruzione di tutti gli altri modelli della famiglia ID: ad alimentare la nuova ID

Ad oggi Volkswagen si limita ancora a descriverla come una berlina di medie dimensioni premium per famiglie cinesi di classe superiore.

Aero, prima berlina di lusso 100% elettrica firmata Volkswagen che debutterà sul mercato cinese nel corso del 2023. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

AERO, prossima alla produzione, la Volkswagen accelera la sua offensiva elettrica in Cina nell'ambito della strategia ACCELERATE. Un'anticipazione di quella che sarà la prima berlina completamente elettrica Volkswagen. (Today.it)

AERO, prossima alla produzione, Volkswagen accelera l’offensiva elettrica in Cina nell’ambito della strategia ACCELERATE. “Con la show car ID. (macitynet.it)

Ad alimentare il tutto c’è una batteria da 77 kWh, comune anche agli altri modelli della linea ID La base tecnica è quella degli altri modelli della famiglia ID – tutti dotati di sistema propulsivo elettrico –, ovvero la piattaforma Meb. (Il Fatto Quotidiano)

Look sportivo. La Volkswagen ID. La piattaforma MEB permetterà all'auto di essere proposta in versione con motore singolo e trazione posteriore, oppure con doppio motore e trazione integrale. (l'Automobile - ACI)

La prima della sua specie per il brand, questa auto si mostra in tutta la sua qualità con uno stile aerodinamico e degli interni molto spaziosi. Aero Volkswagen segna la quarta auto elettrica prodotta in Cina, che andrà in produzione a breve e sarà disponibile nella seconda metà del 2023. (Automoto.it)

La sesta auto della famiglia elettrica di VW, dopo ID.3, ID.4, ID.5, ID.6 e ID.Buzz. Un cambio epocale, sul quale il Costruttore tedesco compie l’ennesimo “all in” sulle vetture a batteria. (QN Motori)