Zona arancione: cosa si può tornare a fare in Veneto da oggi e presto (forse) in Lombardia e Piemonte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima la Martesana INTERNO

Zona arancione: cosa si può tornare a fare. Il nuovo decreto del Governo che fissa regole e divieti fino al 30 aprile 2021, per tutto il mese prevede due soli colori, rosso o arancione: tradotto, bar e ristoranti – gli ambiti a più alta socialità – rimarranno chiusi.

Il Piemonte dovrà aspettare ancora fino a dopo il 18 aprile, la Toscana probabilmente fino al 26.

Tampone antigenico o molecolare con esito negativo 48 prima di tornare in Italia dall’estero, più comunque cinque giorni di quarantena e tampone con esito negativo. (Prima la Martesana)

Ne parlano anche altre testate

Dove ci sono 250 contagi settimanali ogni 100 mila abitanti scatta automatico il passaggio in fascia rossa. Le regioni italiane rimangono in fascia arancione e rossa, non è previsto al momento il ritorno alla fascia gialla. (Corriere della Sera)

Lo prevede l'ultima ordinanza emanata dal governatore della Puglia, Michele Emiliano.E ancora, secodo i calcoli di "Tuttoscuola" 230 mila bambini torneranno negli asili nido. Nelle regioni in zona arancione (compreso all'ultimo momento il Lazio per 41. (la Repubblica)

Il Piemonte dovrà aspettare ancora fino a dopo il 18 aprile, la Toscana probabilmente fino al 26. Fra le regioni coperte dal nostro circuito editoriale, il Veneto abbandona oggi, martedì 6 aprile 2021, la zona rossa e raggiunge la Liguria, che però conserva due province in stato di massime restrizioni almeno fino al 12 aprile, quando anche la Lombardia spera di cambiare colore. (Prima Mantova)