Codice unico europeo affitti brevi: approvato e in arrivo

missionline INTERNO

L'Unione Europea approva il nuovo codice affitti brevi, ecco come sarà e quali categorie catastali riguarda. In dubbio la nuova tassazione Alla fine l’Europa approva il codice unico per gli affitti brevi, per aumentare la trasparenza. Un tema caldo per il mondo dei viaggiatori e di cui avevamo parlato, in proposito delle tasse. Il testo è atteso sulla Gazzetta dell’Unione, prima dell’entrata in vigore, quindi non immediata nel 2024. (missionline)

Ne parlano anche altri giornali

Arrivano grandi novità a livello europeo sugli affitti brevi. Nei giorni scorsi il Consiglio Ue ha dato il via libera al Codice Unico Europeo per la raccolta e la condivisione dei dati riguardanti i servizi di locazione di alloggi a breve termine, che verrà applicato a tutti gli immobili a destinazione turistica. (QuiFinanza)

Flash News E’ stato rinnovato il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi Confcommercio. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ue, un nuovo regolamento sugli affitti brevi 21 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

È attesa la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, mentre l’operatività è attesa tra 2 anni. (Fiscal Focus)

POLITICA (Milano). Le nuove regole UE per gli affitti brevi "vanno in linea con quello che stiamo facendo noi come Governo con il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per uniformare la nostra Nazione. (Alanews)

Il documento è stato redatto da una commissione di esperti in materia di edilizia residenziale pubblica, tra i quali anche una rappresentanza dell’Ater di Frosinone, che ha messo a disposizione esperienza e competenze nell’esclusivo interesse dei cittadini e del territorio. (Frosinone News)