Bonus edilizi e Decreto Antifrodi, scoppia il problema dei prezzari DEI: senza riferimento esplicito cosa si fa?

ingenio-web.it INTERNO

L'ansia dei prezzari DEI e il mancato riferimento esplicito. Ma vediamo da dove nasce questa problematica.

Effettivamente, nella circolare delle Entrate non si fa riferimento esplicito ai prezzari DEI

Non va, pertanto, attestata la corrispondente congruità delle spese neanche a seguito della modifica normativa del DL Antifrodi.

Bonus edilizi e Decreto Antifrodi, scoppia il problema dei prezzari DEI: senza riferimento esplicito cosa si fa?

Non sono bastate le FAQ e neanche la 'supercircolare', a fugare i dubbi di operatori e contribuenti sulle novità introdotte, in materia di bonus edilizi, dal DL Antifrodi (157/2021). (ingenio-web.it)

Se ne è parlato anche su altri media

CON RISCHI SCONTI CONGELATI. Stop a cessione del credito o sconto in fattura per Superbonus e gli altri bonus ristrutturazioni se emergono «profili di rischio» che vanno verificati. Al momento, invece, il visto è richiesto solo nel caso di cessione del credito o sconto in fattura. (Gazzetta del Sud)

E' così ed è tutto bloccato o si può comunque procedere? Superbonus e decreto antifrode, come regolarsi per la conguità delle spese in attesa del nuovo decreto con i prezzi massimi? (La Repubblica)

Niente visto di conformità per il Superbonus anche quando sussiste il visto di conformità sull’intera dichiarazione già richiesto in alcune circostanze. Per il Superbonus, una novità riguarda il visto di conformità sui dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti dell’agevolazione. (Lavorincasa.it)

Superbonus 110%, modifica infissi: quando è concesso, come funziona. Passiamo dunque all’ultimo quesito, che riguarda invece la sostituzione degli infissi con modifica di forme e dimensioni. (Edilizia.com)