Gianna Nannini e i 70 anni: amori, compagna, figlia e... Foto e video | Gossip

L’amica prostituta, i provini da ubriaca, il buio della crisi (“Io, nel 1983, sono rinata”). La storia della rockstar è diventata un film. Qui racconta la verità di quei tempi. Compresa quella volta che guardò negli occhi una donna, “la più importante della mia vita” «Guardi lì che faccia. Si vede che c’avevo voglia di scappare, eh?». Nello studio milanese di Gianna Nannini – tanta luce, molti libri, tutte donne – è appesa una sua vecchia foto in bianco e nero: ha 16 anni e lo sguardo storto di chi è già altrove – foto | video UN FILM SU DI LEI – Fammi l’amore, forte sempre più forte e io sono l’America. (OGGI)

Ne parlano anche altre fonti

I meriti (Vanity Fair Italia)

Mentre Rai 3 con il docu-film di cui abbiamo parlato ieri (ora recuperabile su RaiPlay) raccontava la storia di Milva, da qualche ora era già in rete su Netflix un film vero e proprio su Gianna Nannini: Sei nell’anima, diretto da Cinzia Th Torrini, che lo firma anche come autrice con Cosimo Calamini, Donatella Diamanti e la stessa Nannini anche perché tratto dalla sua autobiografia di cui tralasciamo il titolo. (Avvenire)

La cosa più bella di Sei nell’anima, regia di Cinzia TH Torrini, in onda su Netflix è l’interpretazione di Letizia Toni, che sembra davvero Gianna Nannini, sin dall’inizio, quando le viene chiesto dove immagina di essere nel futuro e lei risponde: «Su un palco a cantare». (Corriere Fiorentino)

Sguardo fisso in camera, sorriso imbarazzato, occhi irrequieti. «La felicità è una stanza da qualche parte con dentro il pianoforte». (Taxidrivers.it)

– Già a prima vista, Letizia Toni – la giovane attrice pistoiese che interpreta Gianna Nannini nel film "Sei nell’anima", regia di Cinzia Th Torrini – stupisce per la sua freschezza e spontaneità. (LA NAZIONE)

Il film segue trent’anni di vita della cantante – interpretata da Letizia Toni -, raccontati partendo dall’infanzia fino alla consacrazione della sua carriera. (Best Movie)