Perchè MPS è in crisi? Ecco tutto quello che sta accadendo

Social Periodico ECONOMIA

Perchè MPS è in crisi?

Tuttavia da diversi anni MPS si trova al centro di numerose diatribe, anche politiche, che hanno messo sotto una cattiva luce la storica banca italiana, che da oltre 20 anni è anche quotata in borsa.

Anche in vista dei cambiamenti tecnologici e sociali, MPS è stata portata a ridurre ad esempio il numero di filiali

Abbiamo già assodato che il fallimento di MPS è da escludere categoricamente, e non è ancora chiarissimo se il governo deciderà di intervenire in maniera drastica e concretizzare una vera nazionalizzazione di MPS, che è semplicemente “troppo influente” per fallire. (Social Periodico)

Se ne è parlato anche su altre testate

E qui la Ruocco citava la Banca Popolare di Bari per creare una banca con forte presenza al sud. Banco Bpm arriva a 114 mila, Credem a 103 mila, Bper a 88 mila (Finanzaonline.com)

Banco Bpm arriva a 114 mila, Credem a 103 mila, Bper a 88 mila Questa operazione costerebbe allo Stato molto meno della cessione di Mps a Unicredit e darebbe vita a un polo bancario dedicato all'economia reale". (Finanza.com)

Mattinata di fisiologico rimbalzo per Unicredit, dopo la pesante correzione di ieri che si è arrestata proprio in corrispondenza del gap lasciato aperto il mese scorso attorno a 10,18 euro: la ricopertura di questo vuoto di prezzo rappresenta probabilmente l’unico aspetto positivo della caduta, ma ora il titolo dovrà dimostrare di poter allentare la pressione dal supporto in are 10,05-10, onde evitare un’ulteriore accelerazione ribassista. (Milano Finanza)

Intorno alle 10:30 a Piazza Affari il titolo segna un rialzo dello 0,8% a 1,08 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,3 per cento Continuano i negoziati tra UniCredit e il Tesoro, primo azionista di Mps con il 64,2% del capitale, per definire il perimetro di asset che la banca di piazza Gae Aulenti dovrà rilevare. (Il Cittadino on line)

È indetto per il prossimo venerdì, 24 settembre, lo sciopero nazionale dei lavoratori di Mps in attesa di conoscere il futuro della banca. (Wall Street Italia)

Afferma questo il candidato di Italexit alle prossime elezioni suppletive di Siena Mauro Aurigi intervenendo sulla questione Mps al confronto tra candidati in onda su Siena Tv. Una candidatura che arriva sull’onda e il seguito del capo del partito, il senatore Gialuigi Paragone, “l’unico politico che ha accolto la nostra causa” spiega Aurigi. (RadioSienaTv)