Usa, a luglio creati 330 mila posti di lavoro: deluse attese

LaPresse INTERNO

Ora si attendono i dat sul mercato del lavoro americano, in uscita venerdì.

La scorsa settimana, il presidente della banca centrale americana Jerome Powell ha dichiarato di voler vedere “numeri solidi di posti di lavoro” prima di iniziare il tapering

(LaPresse/Finanza.com) – Nel mese di luglio negli Stati Uniti il settore privato ha creato 330.000 nuovi posti di lavoro, in deciso rallentamento rispetto ai 680.000 posti creati il mese prima e molto meno della crescita di 695.000 unità attesa dagli analisti. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

L’aiuto andrà a 1,8 milioni di famiglie tra partite Iva, professionisti e disoccupati. In Trentino Alto Adige si contano più nuclei numerosi (Il Sole 24 ORE)

Dal prossimo anno, invece, l’assegno unico ingloberà tutti i benefici finora esistenti Video: Assegno unico per i figli, boom di richieste (Mediaset). Lombardia e Campania in testa per numero di domande Sono quasi 250 mila le domande per l’assegno temporaneo per i figli che le famiglie italiane hanno inviato all’Inps a luglio, per un totale di 422 mila minori coinvolti. (Notizie - MSN Italia)

Ansa. In questo periodo di tempo, l'assegno ponte spetta alle famiglie con figli di età compresa tra 0 e 18 anni a chi ha un Isee familiare fino a 50 mila euro. (Sky Tg24 )

Per lui sarebbero arrivate già proposte da diverse squadre estere. Il calciatore ivoriano non rientrerebbe più nel progetto tecnico. (Calcio In Pillole)

Non tutti riceveranno il pagamento dell’assegno unico 2021 nello stesso giorno. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). INDICE. Pagamento assegno unico 2021: bonus doppio ad agosto? (The Wam.net)

* Nel caso in cui il nucleo familiare risulti già titolare di Reddito di Cittadinanza, l’assegno temporaneo viene calcolato sottraendo dall’importo teorico spettante la quota di Reddito di Cittadinanza relativa ai figli minori che fanno parte del nucleo familiare La procedura è estremamente semplificata, basta inserire codice fiscale dei figli minori e l'IBAN su cui accreditare le somme, oltre ad avere un ISEE corrente (che non deve essere allegato). (Gazzetta del Sud)