Super Green Pass: in arrivo nuove restrizioni per i non vaccinati

VicenzaToday ESTERI

Le nuove restrizioni escluderanno i non vaccinati da quasi tutte le attività sociali, ricreative, sportive: quindi ristoranti, bar, palestre, piscine, cinema, teatri, musei, stadi, palazzetti, discoteche.

No Green Pass per i bambini tra 5 e 11 anni. Non sarà introdotto il Green Pass per la fascia 5-11 anni, almeno per il momento.

Nell'agenda del governo è in prospettiva un tema che si annuncia complesso quello del Green Pass per gli under 12

Altro rebus è la data di inizio delle nuove restrizioni: possibile che sia mercoledì 1 dicembre 2021 il giorno giusto. (VicenzaToday)

Su altre fonti

In tutti gli altri luoghi dove già ad oggi serve il green pass per accedere potranno entrare solo vaccinati e guariti. Quando entra in vigore – Il super Green pass, quindi, è il certificato valido solo per chi è vaccinato o guarito dal Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Una misura che, riferiscono fonti di governo, il premier Mario Draghi legge però ancora come "estrema". Come dire: è sul tavolo, ma verrà adottata solo nel caso i numeri dei contagi schizzino ulteriormente. (LiberoQuotidiano.it)

Non cambieranno le regole in zona rossa, quindi le limitazioni agli spostamenti e le chiusure scatteranno per tutti, anche se vaccinati. È l’orientamento che emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa italiane ADNKRONOS e ANSA. (Corriere del Ticino)

Super green pass in Italia anche in zona bianca. In particolare, riferiscono all'Adnkronos fonti presenti alla cabina di regia, Lega e Fi sarebbero per mantenere tutto aperto, compresi bar e ristoranti, anche nelle aree più critiche, facendo scattare di fatto il lockdown solo per i no vax. (Adnkronos)

Significa che già in zona bianca per i non vaccinati saranno precluse una serie di attività: interdetto l'accesso a bar e ristoranti, ma anche a cinema, teatri e palestre. (Fanpage)

Intanto secondo alcune fonti governative la Cabina di Regia del governo avrebbe deciso di portare il Super Green pass già in zona bianca. Sul tavolo è rimasta anche l’ipotesi di portare l’obbligo di certificato anche nei trasporti pubblici locali. (Open)