Bancomat, da gennaio 2021 zero commissioni per i pagamenti fino a 5 euro

Corriere della Sera ECONOMIA

«Rappresentando i tre quarti del mercato di carte di debito in Italia, la società Bancomat ha un ruolo centrale nella sfida promossa dal governo che ci vede coinvolti in prima linea sia con PagoBANCOMAT che con BANCOMAT Pay.

L’iniziativa coinvolge oltre 35 milioni di italiani e oltre 2 milioni di esercenti e rappresenta uno stimolo importante per la diffusione dei pagamenti digitali.

La finalità è di promuovere l’utilizzo delle carte PagoBANCOMAT per tutte le operazioni nel quotidiano di piccolo importo, fino a 5 euro, annullando le commissioni di circuito e interbancarie. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Dall inizio del 2021, eal 31 dicembre 2023, le transazioni effettuate sul circuito Pagoper pagamenti con importoa 5saranno a zero .... danielebf_ : RT @HDblog: Bancomat, da gennaio zero commissioni per i pagamenti fino a 5 euro - MimmoTheReal : RT @HDblog: Bancomat, da gennaio zero commissioni per i pagamenti fino a 5 euro - corra_franco : RT @PrimaldaZ: Le mense dell’Antoniano chiedono denaro per imbandire il pranzo di Natale per i poveri. (Zazoom Blog)

Con il bando Isi 2020, pubblicato il 30 novembre u.s. (Di sabato 5 dicembre 2020) Un altro tassello nella lotta al contante: per tre anni zero commissioni agli esercenti sui pagamenti sotto i cinque euro. (Zazoom Blog)

I micropagamenti, cioè i movimenti fino a 5 euro, rappresentano oggi solo il 2,3% delle transazioni. Bancomat Spa gestisce i circuiti di prelievo e pagamento identificati dai marchi Bancomat, PagoBancomat e Bancomat Pay, ed è il leader del mercato dei pagamenti con carta di debito in Italia (QuiFinanza)

Come Intesa Sanpaolo che da giugno (attraverso iscrizione sul portale) restituisce le commissioni per i pagamenti sotto 10 euro, sia via bancomat che carte di credito (esclusi parcheggi e grande distribuzione). (ilGiornale.it)

Perciò, quando si va a comprare il giornale oppure a prendere il caffè, pagare con il bancomat non sarà ulteriormente gravoso per nessuno. L’Italia si avvia ad incentivare i pagamenti no cash e con il bancomat conviene pagare sotto i 5 euro. (Proiezioni di Borsa)

Zero commissioni per i piccoli pagamenti Bancomat da gennaio 2021: nuovo tassello del piano Cashless. Bancomat, da gennaio 2021 zero commissioni. Il progetto durerà fino al 2023 e servirà ad agevolare la diffusione su larga scala dei pagamenti elettronici, concentrandosi in particolare su tutte le operazioni quotidiane di minore importo. (Notizie.it )