Bancomat, da gennaio 2021 zero commissioni per i pagamenti fino a 5 euro

Corriere della Sera ECONOMIA

«Rappresentando i tre quarti del mercato di carte di debito in Italia, la società Bancomat ha un ruolo centrale nella sfida promossa dal governo che ci vede coinvolti in prima linea sia con PagoBANCOMAT che con BANCOMAT Pay.

L’iniziativa coinvolge oltre 35 milioni di italiani e oltre 2 milioni di esercenti e rappresenta uno stimolo importante per la diffusione dei pagamenti digitali.

La finalità è di promuovere l’utilizzo delle carte PagoBANCOMAT per tutte le operazioni nel quotidiano di piccolo importo, fino a 5 euro, annullando le commissioni di circuito e interbancarie. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La situazione dei pagamenti elettronici nei negozi in Italia. Ecco tutto quello che devi sapere su questa importante novità per l’Italia. Commissioni Bancomat azzerate fino a 5 euro. La notizia è dal 1 gennaio 2021 le transazioni effettuate sul circuito PagoBancomat per pagamenti con importo fino a 5 euro avranno zero commissioni. (YourLifeUpdated)

Alessandro Zollo, amministratore delegato della società Bancomat, ha così parlato dell’iniziativa: “Rappresentando i tre quarti del mercato di carte di debito in Italia, la società Bancomat ha un ruolo centrale nella sfida promossa dal governo che ci vede coinvolti in prima linea sia con PagoBANCOMAT che con BANCOMAT Pay”. (Notizie - MSN Italia)

Alessandro Zollo, amministratore delegato della società Bancomat, ha così parlato dell’iniziativa: “Rappresentando i tre quarti del mercato di carte di debito in Italia, la società Bancomat ha un ruolo centrale nella sfida promossa dal governo che ci vede coinvolti in prima linea sia con PagoBANCOMAT che con BANCOMAT Pay”. (Notizie.it )

Mi raccomando 4 per tavolo… - AndreaDrewDev : RT @HDblog: Bancomat, da gennaio zero commissioni per i pagamenti fino a 5 euro - (Zazoom Blog)

in Gazzetta ufficiale, l’Inail rende disponibili a livello nazionale complessivamente 211.226.450 euro, di cui 5.844.217 euro per le imp . Con il bando Isi 2020, pubblicato il 30 novembre u.s. (Zazoom Blog)

Perciò pagare con PagoBancomat oppure con Bancomat Pay non graverà con ulteriori commissioni. Con il bancomat, ormai, si può comprare tutto e può essere usato anche per pagamenti irrisori, al di sotto dei 5 euro. (ContoCorrenteOnline.it)