Alfa Romeo lancerà un SUV elettrico entro il 2022

Autoprove.it ECONOMIA

Lo scenario più probabile colloca la prima Alfa Romeo elettrica sulla stessa architettura, anche se le specifiche tecniche esatte del propulsore sono sconosciute.

Per rimanere un passo avanti, il SUV Alfa Romeo è atteso come un SUV sviluppato con un accento sul miglioramento delle prestazioni.

Lo scorso anno le vendite Alfa Romeo in Europa sono diminuite di oltre il 50%.

La famiglia sarà comunque ampliata l’anno prossimo con il SUV ibrido plug-in Tonale e, se le recenti informazioni di Autocar sono corrette, nel 2022 arriverà un piccolo SUV elettrico. (Autoprove.it)

La notizia riportata su altri giornali

Alfa Romeo entrerebbe dalla porta del premium sportivo e potrebbe farlo poggiando sull’architettura e-CMP, realizzazione di quelle sinergie sull’elettrificazione tra le poste vincenti del progetto di fusione tra PSA e FCA. (Tuttosport)

Inizia oggi la nuova rubrica nella quale vi racconteremo i lavori di restauro conservativo delle nostre “piccole”: le sessanta Alfa Romeo del Museo Fratelli Cozzi. Un lavoro reso possibile grazie alle aziende che hanno deciso di adottare un’auto. (Sempione News)

"Faccio questo post - scrive - a seguito di un confronto con la locale stazione dei carabinieri. (Corriere di Viterbo)

Il nuovo suv elettrico arriverà dopo il debutto dell'Alfa Romeo Tonale, pronto ad arrivare in versione definitiva nel 2021. Il suv elettrico Alfa Romeo non sarà però un clone dei “cugini” d'oltralpe ma sarà caratterizzato dalla maggiore sportività e da un piacere di guida che rispetterà il blasone. (Il Sole 24 ORE)

Leggi anche: Alfa Romeo Pordoi Quadrifoglio, ipotesi di SUV Coupé. Alfa Romeo elettrica: parentela in PSA, ma un carattere tutto suo. Il futuro Alfa Romeo SUV elettrico, beneficerà del nuovo corso di design varato da Tonale. (QN Motori)

Il ruolo chiave di questo rilancio del rilancio è proprio Tonale, la SUV che dal salone di Ginevra dell'anno scorso, non ha smesso di far parlare di lei. Tonale sarà infatti basata su piattaforma Jeep, la stessa di Renegade, rinunciando alla neonata Giorgio e di conseguenza rinunciando all'architettura a trazione posteriore e motore longitudinale. (Automoto.it)