NBA, Anthony Edwards come Kobe Bryant: due gara in fila da 40 punti ai playoff

Sky Sport SPORT

Nella storia della NBA solamente Kobe Bryant è riuscito a realizzare due partite in fila da almeno 40 punti ai playoff prima dei 23 anni come Anthony Edwards nelle ultime due. Dopo averne messi 40 per eliminare i Phoenix Suns, la stella dei Minnesota Timberwolves ha ritoccato il suo massimo in carriera in post-season segnandone 43 in gara-1 a Denver sul campo dei campioni in carica. E non è neanche l’unica leggenda che è andata a scomodare con le sue imprese (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

A fare la differenza, oltre a un Naz Reid decisivo nel quarto periodo, è un Anthony Edward versione deluxe, che mette a referto 43 punti (il suo massimo in carriera in una partita valida per i playoff). (Eurosport IT)

Edwards segna 43 punti, suo massimo in carriera nella postseason, stabilendo un nuovo record nei playoff per la franchigia. Parte con il botto la prima delle semifinali a Ovest. (La Gazzetta dello Sport)

Nikola Jokic oscurato da Anthony Edwards: secondo la stella dei Nuggets la soluzione è una sola Nikola Jokic segna 32 punti con 8 rimbalzi e 9 assist ma la sua prestazione non è quella decisiva. Non capita spesso. (Dunkest)

Jokic e compagni hanno però ristabilito la parità e amministrato uno- massimo due possessi di vantaggio fino all’intervallo. Si è aperto con un risultato a sorpresa il secondo turno dei Playoffs NBA 2024: i Minnesota Timberwolves hanno infatti sconfitto i Denver Nuggets per 106-99 in gara-1. (SPORTFACE.IT)

Minnesota fa capire subito a Denver che non sarà una serata facile, partendo con un 18-4 nei primi cinque minuti. (OA Sport)

foto di nba.com (Pianetabasket.com)