Sma. Aifa: “In Italia attivi 16 centri per la somministrazione della prima terapia al mondo”

Quotidiano Sanità SALUTE

A pochi mesi dall’approvazione della prima terapia per l’atrofia muscolare spinale (Sma), Spinraza, sono già 16 i centri ospedalieri, distribuiti in 11 regioni italiane, abilitati alla somministrazione. Per il Direttore generale di Aifa, Mario Melazzini: "È una vittoria della scienza e del sistema… (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

Sembra infatti che sia del tutto disponibile in Italia un nuovo farmaco proprio per la cura di questa patologia. Una vera e propria rivoluzione è in arrivo nel trattamento della Sma, ovvero atrofia muscolare spinale (News Italiane)

Ecco “Spinranza”, il nuovo super-farmaco che combatte le forme di Sma anche più gravi (La Stampa)

La modalità di trasmissione è autosomica recessiva: entrambi i… All'origine della patologia c'è una mutazione genetica, ereditaria, del DNA. (Veb)

La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. (Agenzia Nova)

Sono sedici gli ospedali italiani attualmente abilitati alla somministrazione della rivoluzionaria terapia per Atrofia muscolare spinale (SMA), centotrentacinque i pazienti che stanno ricevendo il trattamento. (Quotidiano Prevenzione)

Dopo la rapida approvazione dell'AIFA, l'Agenzia italiana del farmaco, il medicinale contro la sclerosi laterale amiotrofica è ora disponibile presso... (Scienze Fanpage)