Huawei P30 Lite comincia ad aggiornarsi alla EMUI 10 e Android 10 in Asia

Ricordiamo infatti che questo aggiornamento è sbarcato anche in Europa sotto forma di beta già verso la fine del 2019.

Il rollout è partito dallo Sri Lanka e porta la versione di sistema alla 10.0.0.159, grazie ad un aggiornamento OTA che pesa ben 3,93GB.

Questo è il peso del firmware destinato alle unità che utilizzavano la precedente versione stock, mentre dovrebbe essere inferiore per tutti coloro che avevano aderito al programma di beta. (HDblog)

La notizia riportata su altri media

Non potevano mancare alle porte del weekend alcune offerte molto interessanti all’interno del sito MediaWorld, disponibili solo oggi 17 gennaio per gli utenti che stanno pensando di acquistare uno smartphone Huawei o Honor. (OptiMagazine)

The update is rolling out in China, global devices should follow soon. (GSMArena.com)

HONOR Play: c’è ancora speranza per l’aggiornamento alla EMUI 10. Sebbene non più nuovissimo, HONOR Play, complice una dotazione hardware da quasi top di gamma della sua generazione (su tutto, il SoC Kirin 970), avrebbe probabilmente meritato una sorte diversa ed infatti è l’unico a poter ancora sperare. (TuttoAndroid.net)

Lo stesso non possiamo dire per Honor 8X Max ma soprattutto per Honor 9 ed Honor 9 Lite. Prosegue piuttosto spedito il rilascio della EMUI 10 a bordo degli smartphone di casa Huawei ed Honor. (GizChina.it )

Huawei confirmed the Beta for six different models. (GSMArena.com)

Per gli altri smartphone Huawei e Honor sopra menzionati, tra cui Honor 8X Max, Honor 9, Honor 9 Lite, Huawei Nova 3, Huawei Nova 3i e Huawei P20 Lite, a causa di esplicite limitazioni hardware, non verrà effettuato il passaggio ad EMUI 10 (tali device, a detta del produttore cinese, non riuscirebbero a reggere l’urto, e quindi a garantire prestazioni ottimali). (OptiMagazine)