Paracetamolo problemi se assunto in gravidanza

Veb SALUTE

Il paracetamolo è uno dei più diffusi antidolorifici al mondo, è contenuti in diversi farmaci contro le infiammazioni e i dolori. Secondo uno studio dell'Università di Edimburgo e pubblicato sulla rivista Science Translational Medicine Reports, proprio il ... (Veb)

Ne parlano anche altri media

Nuovo allarme sul paracetamolo. Uno studio dell'Università di Edimburgo ha messo in luce il rischio infertilità per i feti maschi se le donne in ... (Ecoseven)

È l'analgesico più amato dagli italiani e svetta al primo posto con oltre 2,8 milioni di confezioni tra i farmaci di automedicazione più venduti in Italia. Il paracetamolo, da sempre, è considerato un principio attivo economico, sicuro ed efficace. (Palermomania.it)

Le donne incinte dovrebbero limitare l'assunzione di paracetamolo, in quanto potrebbe danneggiare la salute futura del bambino. L'assunzione prolungata del popolare antidolorifico, infatti, potrebbe compromettere la fertilita' del nascituro. (La Fucina)

GRAVIDANZA E DINTORNI – Sopra i 2400 metri, il rischio di SIDS, la morte in culla, aumenta di 2,3 volte. (Oggi Scienza)

Nuovo allarme sul paracetamolo. Meglio, le mamme che attendono la nascita di un maschietto. (Cronache Laiche)

Limitare l'uso del paracetamolo in gravidanza soprattutto se si è in attesa di un maschietto.Pare che l'uso prolungato del farmaco potrebbe ridurre la produzione di testosterone nel piccolo aumentando il rischio di disordini riproduttivi. (Quotidianodiragusa.it)