Borse europee in rosso, petrolio sotto pressione: Piazza Affari affonda con Saipem. Spread in rialzo

Borse europee in rosso, petrolio sotto pressione: Piazza Affari affonda con Saipem. Spread in rialzo
Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Rimane elevato il prezzo del gas ad Amsterdam: a metà mattinata il rialzo è dello 0,3% a 125,995 euro al megawattora.

Le Borse europee tornano in profondo rosso, con Piazza Affari a indossare nuovamente la maglia nera.

(Quasi) tutti in rosso i titoli del FtseMib. Sul FtseMib si salva solo Campari, classico titolo difensivo, che guadagna mezzo punto percentuale

Il prezzo di emissione delle nuove azioni incorpora uno sconto di circa il 30% rispetto al prezzo teorico ex diritto delle azioni ordinarie Saipem sulla base del prezzo di riferimento del 21 giugno 2022. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'indice MSCI Asia Pacific è salito fino all'1,5%, con i titoli finanziari e tecnologici tra i maggiori contributori al suo rialzo. Ieri la presidente della Bce Christine Lagarde ha confermato il reinvestimento dei titoli e l'impegno dell'Eurotower contro il rischio frammentazione. (la Repubblica)

Alibaba ha registrato oltre il doppio della crescita dei ricavi della concorrente statunitense Amazon nell'anno fiscale 2021, un tempo era l'orgoglio dell'innovazione cinese I futures sul Nasdaq sono in rosso, in media dello 0,8%, così come le criptovalute (Bitcoin -1,8% a 20.475 dollari). (Milano Finanza)

Deciso segno meno anche per le aziende di pubblica utilità: Enel ha perso il 2,09%, A2A il 2,46%, Italgas il 3,75%. Sul secondario, lo spread Btp-Bund è sceso di un punto percentuale a 191 punti base (Adnkronos)

Borsa: Europa verso avvio in rosso aspettando Powell, anche petrolio giu' - Il Sole 24 ORE

Per quanto invece riguarda le valute, l'incertezza in vista del discorso di Powell ha fatto tornare a rafforzare il dollaro. I prezzi di produzione output sono saliti dell'1,6% a livello mensile e del 15,7% su base annuale. (Milano Finanza)

Inoltre, sale l'attesa per l'esito degli stress test della Fed sulle 34 principali banche Usa che si conoscera' domani. I future sul Dax40 di Francoforte scendono dell'1,6%, quelli sul Cac40 di Parigi dell'1,8%, con i future sul Ftse Mib che si muovono in linea, perdendo l'1,7%. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr