A Meryl Streep la Palma d'Oro onoraria

Meryl Streep sarà l'ospite d'onore della cerimonia di apertura del 77° Festival di Cannes che si svolgerà sul palco del Grand Théâtre Lumière martedì 14 maggio. L'attrice darà il via alla nuova edizione che si concluderà sabato 25 maggio con la consegna dei premi da parte della Presidente della Giuria, Greta Gerwig. Dopo Jeanne Moreau, Marco Bellocchio, Catherine Deneuve, Jean-Pierre Léaud, Jane Fonda, Agnès Varda, Forest Whitaker o Jodie Foster, Meryl Streep riceverà la Palma d'oro onoraria del Festival. (cinematografo.it)

Su altre testate

< 1 min. di lettura (Gay.it)

Meryl Streep sarà l’ospite d’onore della cerimonia di apertura del 77° Festival di Cannes che si svolgerà sul palco del Grand Théâtre Lumière martedì 14 maggio. Figura celebre del cinema, l’attrice americana darà il via la prossima edizione che si concluderà sabato 25 maggio con la consegna dei premi da parte della Presidente della Giuria, Greta Gerwig (Cinefilos.it)

Un’altra Palma d’Oro Onoraria alla 77 esima edizione del Festival di Cannes. Streep festeggerà il 35 anniversario della sua unica presenza a Cannes, quando vinse la palma come migliore attrice per Un grido nella notte nel 1988. (BadTaste.it Cinema)

La star del cinema sarà l’ospite d'onore della cerimonia di apertura che si terrà il 14 maggio sul palco del Grand Théâtre Lumière. E, in quell’occasione, sarà premiata con una Palma d’oro che celebra anche il suo ritorno (Io Donna)

La più grande di sempre. Ed è naturale che l’appellativo sia rivolto a Meryl Streep. (AMICA - La rivista moda donna)

La prima (e unica) volta in cui Meryl Streep presenziò al Festival di Cannes fu nel 1989, quando vinse nella categoria miglior attrice protagonista per la sua interpretazione ne Un grido nella notte. Dopo 35 anni di assenza, la più grande tra le dive di Hollywood torna sulla Costa Azzurra, e lo fa da ospite d’onore. (DiLei)