Il Papa ai Rom slovacchi: ghettizzare accende la rabbia, la Chiesa è casa vostra

Il Papa ai Rom slovacchi: ghettizzare accende la rabbia, la Chiesa è casa vostra
Vatican News ESTERI

Francesco in visita a Luník IX, ghetto alla periferia di Košice: “I Rom oggetto di giudizi impietosi.

“Così ci avete dato un messaggio prezioso: dove c’è cura della persona, dove c’è lavoro pastorale, dove c’è pazienza e concretezza i frutti arrivano.

Papa Francesco sul palco di Luník IX. Andare oltre gli stereotipi. Papa Francesco cita ancora l’esperienza di Ján che attesta “come la concretezza del vivere insieme può far crollare tanti stereotipi che altrimenti sembrano insuperabili”. (Vatican News)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello che ci serve per recuperare dignita' e' passare dai pregiudizi al dialogo, dalle chiusure all'integrazione" ha detto il Papa VISITE APOSTOLICHE Papa Francesco in Romania, tra le visite quella a un campo rom VATICANO Papa Francesco invita nella Sala Regia tutti i Rom e i Sinti MIGRANTI Salvini, il Vaticano schiera pezzi da Novanta contro il vice. (ilmessaggero.it)

A Luník IX, il ghetto Rom rifiutato da tutti che attende la benedizione del Papa

Il timore di chi vive qui dentro è che, andato via il Papa, si torni a sprofondare nel baratro della povertà Una sorta di quartiere nel quartiere, costruito anche grazie al Comune di Košice e inaugurato nel 2012. (Vatican News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr