Perché non siamo di fronte a una Terza Intifada. Parla Benedetta Berti

Formiche.net ESTERI

L'ultimo attentato in una sinagoga di Gerusalemme, costato ieri la vita a quattro rabbini e un poliziotto, ha riportato la tensione in Israele a un livello altissimo. Hamas parla di terza Intifada – ovvero una rivolta araba diretta a porre fine alla presenza israeliana ... (Formiche.net)

Ne parlano anche altre fonti

"La demolizione delle abitazioni degli attentatori palestinesi è uno degli strumenti che potrebbero servire a dissuadere chi vorrebbe emularli". Ieri il premier israeliano aveva dato disposizioni precise, dopo l'attacco terroristico in Sinagoga. (TG3web)

In mano hanno le foto degli attentatori Ghassan and Uday Abu Jamal (Afp/Khatib). Alcuni palestinesi festeggiano a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, l'attentato nella sinagoga di Gerusalemme. (Corriere della Sera)

Lo riferiscono diversi media americani e israeliani ... (Rai News)

Netanyahu: risposta dura. È stato l'attentato più sanguinoso degli ultimi sei anni nella città santa di Gerusalemme. (il Giornale)

Alla vigilia della Giornata “Pro orantibus” dedicata alle comunità religiose di clausura, giovedì 20 alle ore 15.00 si è tenuta una funzione nel Monastero di Bernaga (Perego). Franco Cecchin ha celebrato la S. (ResegoneOnline)

I feriti sono otto. Due uomini armati di coltelli e asce sono entrati nella sinagoga Kehilat Bnei Torah del distretto ultraortodosso di Har Nof, a Gerusalemme Ovest, durante la preghiera del mattino e hanno ucciso quattro rabbini. (Internazionale)