Voli cancellati, anche da EasyJet e Alitalia solo voucher. Critiche dall’Antitrust

QuiFinanza ECONOMIA

Le opzioni per i clienti di Alitalia. Anche Alitalia, che nei mesi scorsi ha rimborsato ai viaggiatori circa 70 milioni di europei per voli cancellati, ha adattato la propria policy a quella di tante altre compagnie.

Secondo la Commissione, a fronte delle gravi perdite del settore turistico, sarebbe necessario “incentivare i consumatori ad accettare i voucher”.

È questa la direzione che hanno preso diverse compagnie aeree, comprese, riferisce Repubblica, EasyJet e Alitalia, che pure fino a poco tempo fa rimborsavano i propri clienti. (QuiFinanza)

Su altre testate

Il consumatore dovrà quindi ricevere il rimborso in denaro e non un voucher a scadenza o la proposta del cambio di data come molte compagnie aeree stanno proponendo. Ha sbagliato quindi il Governo, comunica l’Associazione, a lasciare che i vettori ed i tour operator decidessero su tale punto. (InvestireOggi.it)

E lo strumento, neanche a dirlo, è il voucher utilizzabile entro un anno. Una legge che, però, Antitrust si è già detta pronta a disapplicare se non verrà modificata. (la Repubblica)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (EuropaToday)