La ministra Eugenia Maria Roccella difesa da Giorgia Meloni dopo le contestazioni: "Spettacolo ignobile"

Virgilio Notizie INTERNO

La premier Giorgia Meloni è intervenuta su X in difesa della ministra Eugenia Maria Roccella, contestata durante gli Stati Generali della Natalità in corso di svolgimento a Roma. Meloni attacca i contestatori di Roccella “Lo spettacolo andato in scena questa mattina agli Stati Generali della Natalità è ignobile – ha scritto Meloni – Ancora una volta è stato impedito ad un Ministro della Repubblica di intervenire e di esprimere le proprie idee”. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Torino, 9 mag. - "La mia solidarietà totale alla ministra Roccella, ce lo insegna il libro, quando nelle epoche storiche buie si è voluto bandire un autore o bruciare addirittura un libro - qualcuno ha anche proposto di non ospitare degli scrittori israeliani in questa occasione - quando qualcuno ha voluto mettere al bando delle idee, siamo sempre stati sulle soglie del pensiero totalitario, o totalizzante che dir si voglia; quindi piena solidarietà alla ministra Roccella e agli scienziati, scrittori e artisti che da qualunque paese vengano hanno diritto di cittadinanza". (Il Sole 24 ORE)

Dopo la violenza delle transfemministe scatenatasi in mattinata contro il ministro per le pari opportunità e la famiglia, Giorgia Meloni è intervenuta in prima persona per stigmatizzare l'episodio ed esprimere il proprio sostegno alla componente dell'esecutivo. (ilGiornale.it)

Che ha portato all'intervento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e della premier Giorgia Meloni in solidarietà alla ministra Roccella. Erano da poco passate le 9 all'auditorium della Conciliazione, quando è partito questo coro: “Ma quale stato, ma quale Dio, sul mio corpo decido io”. (L'HuffPost)

Solidarietà unanime alla ministra. Le reazioni della politica alla protesta degli Stati Generali della natalità ROMA – “È ora di dire basta”, scrive Giorgia Meloni. E “basta” dicono tutti, a seguire. Governo o opposizione, destra e sinistra, il coro social di reazione alla contestazione contro la Ministra per la Famiglia Eugenia Roccella agli Stati Generali della natalità procede a ritmi serrati. (Dire)

“La contestazione alla Roccella? Mi è dispiaciuto, solidarietà al ministro”. Così la premier Giorgia Meloni lasciando il Senato al termine della celebrazione del Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice. (LAPRESSE)