No Green pass, sui social il video del leader ‘Ioapro’ su assalto a sede Cgil: “Abbiamo sfondato”

LaPresse INTERNO

“Abbiamo sfondato, questo è il primo”, aggiunge prima di inveire, insieme ad altri manifestanti contro le forze dell’ordine giunte in assetto anti sommossa a bloccare l’ingresso.

Biagio Passaro ha documentato su Facebook l'attacco al sindacato avvenuto sabato a Roma. (LaPresse) Biagio Passaro, ristoratore e leader del movimento ‘Ioapro’, ha pubblicato sul suo profilo social il video dell’assalto alla sede della Cgil avvenuto sabato a Roma. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Roberto Fiore, fondatore prima di Terza Posizione, condannato nell'85 a 9 anni per banda armata, fugge dall'Italia i primi anni 80. Chi sono i leader di Forza Nuova, registi degli scontri fin dalle manifestazioni di luglio? (ilGiornale.it)

I generali del disordine invece, che si aggiravano tra la folla coordinando gruppi di esagitati, sono stati arrestati alcune ore dopo gli scontri. Nemmeno lo scioglimento di Fn potrebbe invertire la rotta di quanto sta avvenendo e avverrà nelle prossime settimane» (Ticinonline)

Ma «Salvini ci ha fregato i contatti con la Russia», si rammaricano gli uomini di Fiore al cellulare, »era il cavallo nostro» «C’è una competizione nell’estrema destra tra Forza Nuova e Casapound per affermarsi come movimento egemone della galassia neofascista. (ilmessaggero.it)

Il deputato Pd Enrico Borghi, responsabile sicurezza nella Direzione del partito, ha annunciato che presenterà oggi con il collega Emanuele Fiano una mozione in Parlamento per sciogliere Forza Nuova. Un chiaro piano eversivo. (Tiscali Notizie)

L’aveva scritto già sabato Enrico Letta, ha rincarato la dose ieri la presidente dem e sindaca di Marzabotto Valentina Cuppi. Bonaccini ha ribadito: "Forza nuova va sciolta (il Resto del Carlino)

Dopo gli scontri avvenuti sabato 9 ottobre tra i manifestanti no green pass e la polizia, che hanno devastato il centro di Roma, una maxi retata ha portato in manette il fondatore del movimento di estrema destra Roberto Fiore, il leader romano Giuliano Castellino e altre 10 persone. (Corriere TV)