Milano, il consiglio comunale approva l’istituzione del Garante dei Diritti dei bambini e dei ragazzi

La Prima Pagina INTERNO

Il Consiglio comunale ha approvato, con 25 voti favorevoli e 9 astenuti, l’istituzione del Garante dei Diritti per l’Infanzia e l’Adolescenza e del relativo Regolamento. Il Garante sarà nominato dal Sindaco, resterà in carica 5 anni e, durante il suo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Vi racconto il mio quartiere”, è questo il tema generale del concorso “Actors Stadio”, presentato dal Comune di Napoli e dall’Assessorato al Welfare in collaborazione con il Servizio Politiche per l’Infanzia e l’adolescenza, che hanno messo a disposizione per i ragazzi dei Laboratori di Educativa... (Vesuviolive.it)

Approvata dalla Giunta comunale nella seduta di ieri, su proposta dell’assessore alla Mobilità, l’istituzione di nuovi stalli di sosta in piazzale XXV Aprile. (Verona Oggi)

Presentata da Mazzeo e Gazzetti (Pd), impegna la Giunta a intervenire presso il Governo per rifinanziare il fondo previsto da una legge del 2007 (Nove da Firenze)

CEPAGATTI – La Giunta Comunale di Cepagatti, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni, ha approvato stamani una delibera in cui sostiene la realizzazione … (Pescara Oggi)

“Oggi si avvera un sogno”, così il sindaco di Milano Giuliano Pisapia introduce l'incontro che vede la città di Expo capofila e protagonista di un impegno, l'Urban Food Policy Pact, sottoscritto da 111 grandi città rappresentate da 84 delegazioni ... (Eco dalle Città)

Volendo si potrebbero sintetizzare così alcuni degli interventi ascoltati sabato durante il summit voluto dal sindaco Andrea Romizi (Umbria24)