Salone di Ginevra 2020, la Volkswagen Touareg R è ibrida plug-in

Motor1 Italia ECONOMIA

Il compito di aprire la nuova era spetta alla Touareg R, super SUV da 462 CV e 700 Nm di coppia al debutto al Salone di Ginevra 2020.

: Volkswagen Touareg R (2020). 83 Foto. L’autonomia a emissioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 km, come gran parte dei modelli ibridi plug-in e, come sottolineato dalla Casa, “basterà per i classici tragitti dei pendolari”.

I 2 motori della Volkswagen Touareg R danno vita a differenti modalità di guida che prediligono ora la sportività, spremendo tutti i cavalli e coppia dei 2 motori, ora i consumi usando il meno possibile il V6 a benzina. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri giornali

DUE MOTORI - L’ibrido della Volkswagen Touareg R è composto dal noto 3.0 V6 turbo a benzina da 340 CV, e da un motore elettrico da 136 CV, alloggiato fra il 6 cilindri e il cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti. (AlVolante)

Ma da qui a dire che la Meb è una piattaforma per auto elettriche sportive ce ne passa, e anche parecchio. Le batterie della futura gamma ID R stradale deriveranno da alcuni brevetti sviluppati per la ID. (La Gazzetta dello Sport)

Il 3.0 turbo da 340 CV può essere supportato dall'unità elettrica da 136 CV quando vengono richieste le massime prestazioni, spegnendosi totalmente quando viene selezionata la funzione E-Mode. La prima plug-in a trazione integrale. (Quattroruote)

Grazie al sistema eHybrid a propulsione ibrida Plug-In, la nuova Volkswagen Touareg R può contare su 462 CV di potenza complessiva e 700 Nm di coppia massima. (Autoblog.it)