Conti correnti addio: perché è meglio non tenere i soldi fermi in banca

Tecnoandroid INTERNO

Conti correnti addio: perché è meglio non tenere i soldi fermi in banca. Sebbene la BCE ha mantenuto anche per il 2020 il costo del denaro ai minimi storici, la stagnazione economica è stata risolta dalle banche comunque a loro favore, azzerando proprio gli interessi prodotti dai conti correnti.

E sebbene tutti siamo capaci di gettarci nel trading online con alterne fortune, la strategia migliore è diversificare lo sforzo economico su prodotti diversi e scadenze eterogenee o rivolgersi a un professionista. (Tecnoandroid)

Su altri giornali

Per riattivare i servizi della carta deve accedere alla sua area personale e sbloccarla”. Alcune delle vittime sono state contattate tramite un operatore via messaggio sul telefonino con tanto di mittente intestato alla banca. (Alto Adige)

I conti correnti online permettono di effettuare le stesse operazioni consentite da un conto tradizionale, però sostenendo spese di gestione e di apertura inferiori. (Facile.it)

Tra i casi venuti alla luce figura anche quello che riguarda l’acquisto di un orologio Rolex da 6400 euro pagato con un bonifico eseguito dal conto corrente di una delle vittime. Inoltre il pagamento via web è risultato eseguito dal computer di un internet point. (Giustizia News 24)

Gli eredi della stessa persona si sono visti “sfilare”, alcuni giorni dopo la morte del loro congiunto, circa 110mila euro, con tre diversi bonifici eseguiti attraverso il sistema di home banking della vittima, fatti versare su un conto corrente bulgaro di uno degli indagati. (Cronache della Campania)

L’Italia infatti si sta mettendo velocemente al passo coi tempi riguardo la modernizzazione e l’utilizzo delle risorse digitali, con un crescente numero di cittadini che prediligono la creazione di un conto corrente online in contrasto alle metodologie standard. (Castelvetrano News)

Mettevano a segno frodi tanto ciniche quanto fantasiose il promotore finanziario (family banker) Stefania Masi e l’agente assicurativo Felice Crisci a cui la Guardia di Finanza di Napoli ha notificato due arresti nell’ambito di una inchiesta della Terza Sezione della Procura di Napoli (procuratore aggiunto Piscitelli,. (Ansa)