'Open day' per i vaccini in Lazio e Sicilia. e altre Regioni potrebbero seguire l'esempio

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

In Sicilia venerdì scorso 'somministrazioni aperte' nei Centri per i nati tra il 1962 e il 1971 con patologie, oltre che per gli over 60

Sabato 15 e domenica 16 dunque al via l'open day AstraZeneca nel Lazio per i nati dal 1981 con ticket virtuale (su piattaforma dedicata).

Sono gli 'open day' dei vaccini, le giornate dedicate alle somministrazioni anche senza prenotazione, principalmente con AstraZeneca, per dare ancora più slancio alla campagna di immunizzazione che sembra già dare buoni frutti. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

l ministero della Salute ha chiesto al Comitato tecnico scientifico di valutare la possibilità di estendere il vaccino di Astrazeneca alla fascia 50-60 anni. Gli esperti, secondo quanto si apprende, al momento non hanno formulato alcun parere e hanno chiesto al Commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo di avere i dati relativi a quante sono i soggetti ancora da vaccinare in quella fascia d'età. (Primocanale)

Ecco il manifesto: Tra questi, oltre la Nuvola dell’Eur, Termini e Fiumicino, dovrebbe essere previsto anche l’Hub di Valmontone ma, per il momento, ancora mancano le comunicazioni ufficiali da parte degli organi competenti. (Casilina News )