COVID: le REGOLE per VIAGGIARE in ITALIA. Servono TAMPONE o GREEN PASS? Gli AGGIORNAMENTI

iLMeteo.it ECONOMIA

Servono TAMPONE o GREEN PASS?

Gli AGGIORNAMENTI. Il green pass, o certificazione verde COVID, avrà validità di nove mesi dalla data del completamento del ciclo vaccinale.

E' questo in sintesi quello che si cela dietro al pass vaccinale.

Il decreto dispone che il "green pass" sia rilasciato anche contestualmente alla prima dose di vaccino e che diventi valido dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quanto costa il green pass per bambini. Il green pass non è altro che il documento che attesta l’effettuazione del tampone o, per gli adulti, del vaccino e il suo rilascio non è soggetto a costi Il green pass servirà per viaggiare in Italia e all’estero, andare in discoteca e partecipare a matrimoni, battesimi e comunioni. (Money.it)

Abbiamo adottato in tempi record una procedura d’urgenza, senza precedenti”. (LaPresse) – “Ci siamo impegnati per l’8 giugno e oggi stiamo rispettando la consegna. (LaPresse)

La proposta di ricorrere a un Green Pass per facilitare gli spostamenti e tornare a muoversi in sicurezza era stata avanzata dalla Commissione europea diversi mesi fa. I ritardi sono stati anche dovuti alle difficoltà di trovare un'intesa tra i diversi Stati membri e il Parlamento europeo, soprattutto su questioni come l'accessibilità a tutti di vaccini o tamponi. (Fanpage.it)

L’eccezione riguarda i vaccinati con Johnson & Johnson editato in: da. La campagna vaccinale prosegue a vele spiegate e la stagione dei matrimoni è alle porte: si può andare al ricevimento con una sola dose di vaccino? (QuiFinanza)