Fusione FCA PSA, via libera al consiglio francese per l'accordo

Auto.it ESTERI

Fusione FCA e PSA: "L'accordo sarà pronto entro Natale". La famiglia Peugeot vota sì all'unanimita a fusione. "Sul progetto di fusione, la famiglia ha votato all'unanimità per sostenere Carlos Tavares (presidente del consiglio di amministrazione di PSA) sull'operazione in corso - affermano dalle agenzie di stampa francesi -.

Secco "no comment", invece dal gruppo PSA, che non conferma ma nemmeno smentisce le indiscrezioni. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

Tutto ciò richiede una leadership eccezionale e noi abbiamo la fortuna di iniziare questo percorso insieme avendo a disposizione i migliori team che esistono oggi nel settore. Ecco il testo della lettera che John Elkann ha inviato questa mattina a tutti i dipendenti di Fca. (l'Automobile - ACI)

Lo conferma una nota congiunta in cui si sottolinea come “il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all’avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile”. Nasce il 3° costruttore automobilistico al mondo. (TuttoMotoriWeb.com)

A benedire la fusione tra FCA e PSA annunciata come ufficiale ieri è oggi anche il primo ministro Giuseppe Conte, che in un’intervista a La Stampa definisce l’accordo tra i due gruppi «una grande opportunità per l'Italia e per l'Europa». (Automoto.it)

L'operazione "pone le basi per accelerare lo sviluppo e il passaggio verso modelli a basse emissioni e minor impatto ambientale,con importanti ricadute positive anche sul nostro Paese". (Rai News)

Perché per il governo “la stabilità dei posti di lavoro è cruciale”. (AGI - Agenzia Italia)