Cattelan, così vicino e sempre così normale

Cattelan, così vicino e sempre così normale

«Da vicino nessuno è normale» dice la traduzione di un verso di una canzone brasiliana di Caetano Veloso. Di certo Franco Basaglia, il padre della Legge 180 che chiuse i manicomi, ripeteva spesso che «Visto da vicino nessuno è normale». Anche Paola Severini Melograni ha inserito il modo di dire nel titolo del suo programma e del suo format sulla disabilità O anche no. Da vicino nessuno è normale. Il che vuol dire che il bravo Alessandro Cattelan arriva quantomeno quarto intitolando allo stesso modo, Da vicino nessuno è normale, il suo show del lunedì, per tre settimane in prima serata su Rai 2. (Avvenire)

Su altre fonti

Tanto rumore per nulla. O davvero molto poco. Roba da matti si potrebbe dire. E ci starebbe bene, visto che Da vicino nessuno è normale è una citazione colta del grande Franco Basaglia, lo psichiatra riuscito nell’impresa di chiudere per sempre, con una legge, i manicomi in Italia. (Liberoquotidiano.it)

A poche dal lancio del suo nuovo programma Da vicino nessuno è normale, Alessandro Cattelan ci ha concesso qualche minuto per raccontare questa sua nuova idea. L’ambientazione, non a caso, è quella di una platea teatrale: Da vicino nessuno è normale, in onda da questa sera, lunedì 20 maggio 2024, alle 21:25 su Raidue e su RaiPlay, viene infatti registrato al Teatro Franco Parenti di Milano. (Tvblog)

Alessandro Cattelan torna su Rai 2 e in prima serata con tre appuntamenti di “Da vicino nessuno è normale”, il 20 maggio, il 27 maggio e il 3 giugno alle ore 21.20. È saltata per “motivi di salute” la discussa partecipazione di Fedez. (Il Fatto Quotidiano)

Da vicino nessuno è normale: Alessandro Cattelan fa centro, ma manca qualcosa

Stasera, e per i prossimi due lunedì, su Rai 2 alle 21.20 va in onda il nuovo show di Alessandro Cattelan: Da vicino nessuno è normale. Assente, per (Io Donna)

Al via questa sera ‘Da vicino nessuno è normale’: gli ospiti della prima puntata Il programma, condotto da Alessandro Cattelan, andrà in onda stasera su Rai 2 in prima serata. Tre gli appuntamenti previsti (Dire)

Il problema di Da vicino nessuno è normale è però uno: l'assenza di un filo rosso abbastanza forte e riconoscibile che unisca i diversi momenti di spettacolo proposti durante il programma. (Vanity Fair Italia)