5 titoli da monitorare oggi, 25 ottobre 2021

Benzinga Italia ECONOMIA

3 ' di lettura. Movimenti in pre-apertura. Nei primi scambi in pre-market i futures azionari statunitensi erano in leggero rialzo dopo che l’indice Dow Jones ha chiuso la sessione precedente su nuovi massimi.

Ad ottobre l’indicatore Ifo sul clima delle imprese in Germania è sceso a 97,7, registrando il livello più debole da aprile.

Negli scambi pre-market le azioni Microsoft erano in aumento dello 0,3% a 310,10 dollari

Gli investitori sono in attesa dei risultati degli utili di Facebook, Inc. (Benzinga Italia)

La notizia riportata su altri media

Tra i titoli, Tesla sempre sotto i riflettori dopo che il titolo ha chiuso al nuovo valore record di chiusura nelle contrattazioni di venerdì scorso. Da segnalare che, stando a quanto calcolato da Refinitiv, delle 117 società quotate sullo S&P 500 che hanno riportato finora i bilanci, l'84% ha diffuso numeri migliori delle attese. (Finanzaonline.com)

Quando comprare a Wall Street Cisco Systems e Intel Co. Primo indizio rialzista in seguito ad una chiusura giornaliera superiore a 55,86. (Proiezioni di Borsa)

Il mercato elvetico ha archiviato tre settimane positive di seguito, recuperando circa il 6% rispetto alla correzione di inizio ottobre. I segnali provenienti dai mercati più lontani non sono univoci: venerdì Wall Street ha terminato contrastata (Dow Jones +0,21% a 35’677,02 punti, Nasdaq -0,82% a 15'090,2 punti), mentre Tokyo ha chiuso la giornata odierna in calo (Nikkei -0,71% a 28'600,41 punti). (Bluewin)

-431K barili)14:30: Richieste sussidi disoccupazione, settimanale (preced 109,3 punti)14:30: Ordini beni durevoli, mensile (preced. (Teleborsa)

Future sul petrolio in rialzo, venerdi', grazie all'allentamento delle restrizioni di viaggio, a una lenta ripresa nella produzione statunitense e all'ottimismo su un aumento della richiesta di energia per le vacanze. (Borsa Italiana)

L'avvio di seduta è stato non troppo dinamico anche sulle altre piazze europee: fra tutte può essere citata Francoforte (Dax +0,10% a 15'565 punti) Il mercato elvetico ha archiviato tre settimane positive di seguito, recuperando circa il 6% rispetto alla correzione di inizio ottobre. (Bluewin)