Motori bicilindrici Fiat, dalla 500 del ’57 al TwinAir

Motor1 Italia ECONOMIA

Con piccole modifiche ai carburatori e all’albero a camme, il bicilindrico venne potenziato di 2 CV, arrivando così ad una potenza di 15 CV.

E che era equipaggiata con il più piccolo dei motori mai prodotti da Fiat.

Si trattava di un 2 cilindri in linea a benzina da 479 cm3, il primo di Fiat raffreddato ad aria, in grado di erogare 13 CV.

Il motore TwinAir. Il più recente esempio di motore bicilindrico di Fiat ha invece esordito al Salone Internazionale di Francoforte nel 2007, sul prototipo Fiat Panda Aria

Il primo bicilindrico. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La campagna è online in Italia su Youtube e Facebook con planning di Starcom. Fiat Panda è online con una nuova campagna che celebra la sua storia social e la capacità innata di mettere in contatto le persone. (Engage)

La 126, è davvero un’auto particolare, e, per chi non è appassionato, suona anche strano immaginare, che ne siano state vendute cifre record in Europa. Nel 1972, la Fiat 126, ebbe il difficile compito di sostituire l’iconica 500, ed a sua volta, commercialmente parlando, anticipò il successo europeo delle city car, come Smart. (QuattroMania)

CLICCA PER VEDERE LE OFFERTE SULLA GAMMA 500. La Fiat, però, mette in promozione anche la 500 alimentata a benzina e GPL. > > > Opel Corsa, promozioni sull’acquisto: offerte fino al 28 febbraio. Fiat 500, le versione hybrid e GPL. (AutoMotoriNews)