Ubi: il Patto dei Mille dice no alla proposta Intesa, il riassetto di Bosatelli

BergamoNews.it ECONOMIA

Nessun cambio di visione, dunque, nel patto e nessuna marcia indietro della famiglia Bosatelli che è tra i promotori di questo Patto di consultazione e ha votato all’unanimità di respingere l’Ops avanzata da Intesa Sanpaolo.

IL RIASSETTO INTERNO ALLA FAMIGLIA BOSATELLI. Il Patto Car (Comitato Azionisti di Riferimento) aggrega 202.581.142 azioni ordinarie di Ubi Banca pari al 17,704% del capitale.

La quota sarebbe quindi scesa rispetto al 18% dichiarato alla costituzione del Patto. (BergamoNews.it)

Su altre testate

Già così, analizza Exane, la proposta è vantaggiosa per il premio del 24% e perché dà ai soci Ubi la possibilità di ottenere dividendi raddoppiati nel periodo 2020-2023 e una redditività sopra il 10%. Un rialzo del prezzo potrebbe spezzare forse il fronte dei soci Ubi, ma Messina ha lo escluso. (Corriere della Sera)

In seguito Intesa Sanpaolo, che ha quali advisor Mediobanca e lo studio Pedersoli, avvierà contatti con le istituzioni per far partire le adesioni a luglio. Ecco posizioni, commenti e mosse di patti e comitati di azionisti di Ubi Banca sull’Ops lanciata da Intesa Sanpaolo. (Startmag Web magazine)

Sul progetto di Intesa Sanpaolo era arrivato nei giorni scorsi il giudizio netto, e negativo, dei pattisti del Car . La nuova data non sarebbe ancora stata fissata. (la Repubblica)

Le aziende fornitrici del Gruppo UBI Banca sono state invitate ad attenersi a misure precauzionali analoghe a quelle in sintesi descritte. (Il Messaggero)

Nel nocciolo, profondamente ridimensionato nei mesi...; Due dei tre patti parasociali di Ubi Banca hanno detto no all’offerta pubblica di scambio presentata una settimana fa da Intesa Sanpaolo. (Milano Finanza)

E potrebbe cambiare anche i contorni di alcune operazioni avviate dalla banca-preda, come l’operazione immobiliare che il Consiglio di amministrazione di Ubi sta imbastendo insieme alla Coima di Manfredi Catella. (Il Sole 24 ORE)