Allerta Meteo, brusco peggioramento e temperature in picchiata: allarme per i nubifragi di domani

StrettoWeb INTERNO

Le condizioni meteo stanno peggiorando in Calabria e Sicilia, esattamente come previsto nei giorni scorsi. Ieri abbiamo avuto le prime nubi, oggi le prime piogge, al momento soltanto deboli-moderate ma già accompagnate da un netto calo delle temperature. Nelle prossime ore inizierà la fase “clou” di questa perturbazione, che inizierà nella serata odierna e durerà per tutta la giornata di domani, giovedì 9 maggio, con una coda anche venerdì 10. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

Prorogata l'allerta meteo gialla anche per giovedì 9 maggio e per le successive 20 ore in Puglia: rischio pioggia sul Bacino del Lato e del Lenne. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ricordiamo infatti che il meridione è il settore più colpito dalla siccità negli ultimi mesi, e in particolar modo la bassa Calabria e la Sicilia centro orientale, dove ogni perturbazione degli ultimi sei mesi ha lasciato ben poche tracce. (MeteoLive.it)

Cronaca meteo. Vortice intorno all'Italia, ancora piogge e temporali anche forti su alcune regioni. Situazione ed evoluzione prossime ore Penalizzate soprattutto le regioni meridionali. Cronaca meteo Italia (3bmeteo)

Prosegue la lunga corsa del Ciclone Normanno, partito dalla Normandia e diretto in Russia. La perturbazione, nelle prossime ore, porterà maltempo sul meridione italiano, con le piogge più intense attese sulla Sicilia (Sky Tg24 )

Questa situazione di tempo perturbato ci farà compagnia almeno fino a giovedì su buona parte d’Italia, soprattutto al sud dove effettivamente si concentreranno le precipitazioni più sostenute nelle prossime 36 ore. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)