Air Italy: 10 mesi Cig ma resta spettro licenziamento

la voce d'italia INTERNO

Il tavolo interministeriale nel quale siederà pure l’azienda, si dovrebbe tenere a fine agosto e fino ad allora bocce ferme.

Occorrerà fare i conti con le prospettive future della compagnia e del settore aeronautico in generale.

Una boccata d’ossigeno che non scaccia però la mannaia del licenziamento collettivo: previsto dal 18 agosto prossimo ora di fatto viene messo in stand by.

Ed su questo punto che i sindacati, incassata con una certa soddisfazione la cig, vanno in pressing. (la voce d'italia)

La notizia riportata su altre testate

Decreto Agosto bonus 1000 euro e bonus 600 euro:. La ministra Catalfo è intervenuta al 'Villaggio Rousseau - Le Olimpiadi delle Idee' ha ipoteizzato "il prolungamento del bonus" dei 600 euro per alcuni settori, come spettacolo e turismo. (The Italian Times)

Cassa Integrazione 2020 pagamento:. Pagamento cassa integrazione 2020:. Il Presidente dell'INPS Tridico, ha promesso che «entro il 30 aprile» l'INPS si impegna fin da ora a pagare il resto dei provvedimenti del Cura Italia, per cui la cassa integrazione. (The Italian Times)

Olbia, 4 agosto 2020 – Questa mattina c’è stata la video conferenza tra i sindacati e la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo per quanto riguarda la vertenza Airitaly. In contemporanea ci sono stati tre sit-in uno all’aeroporto di Olbia e a Roma in piazza Barberini e a Porta Pia. (Olbia.it)

C’è la possibilità che questa misura continui ad andare di pari passo con la cassa integrazione anche nel 2021? «La cassa integrazione gratuita per tutti era giusto farla perché ci trovavamo in una situazione di emergenza assoluta. (Open)

Solo per la cassa integrazione, 7 milioni di ore con 28mila lavoratori interessati. SIENA. I numeri raccolti dalla CGIL provinciale nel periodo marzo-maggio 2020 misurano il drammatico impatto che il Covid-19 ha avuto sull’occupazione e sulla riduzione del salario medio di lavoratori e lavoratrici della nostra provincia. (Il Cittadino on line)

Moreno Vignolini (nella foto), presidente della Federazione Moda di Confartigianato, riassume la posizione comune emersa durante il recente direttivo di categoria dell’associazione. E’ il grido di dolore di Confartigianato in vista di una ripresa che stenta ad arrivare. (LA NAZIONE)