Postorino guida la cinquina dei finalisti del Premio Strega ROMA

Rosella Postorino con Mi limitavo ad amare te (Feltrinelli) guida la cinquina finalista del premio Strega, con 217 voti. Seguono la scomparsa Ada D'Adamo con Come d'aria (Elliot), Maria Grazia Calandrone con Dove non mi hai portata (Einaudi), Andrea Canobbio con La traversata notturna (La nave di Teseo) e Romana Petri con Rubare la notte (Mondadori). La proclamazione questa sera a Benevento, al Teatro Romano. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Una Cinquina quasi tutta al femminile per il Premio Strega 2023, con un'autrice che parte favorita: è Rosella Postorino, in gara con "Mi limitavo ad amare te" (Feltrinelli), presentata da Nicola Lagioia, forte di 217 voti e del successo conquistato cinque anni fa con il romanzo "Le assaggiatrici" con cui ha vinto il Campiello e sette altri premi e traduzioni in una trentina di lingue. (Adnkronos)

Dove eravamo rimasti … i dodici finalisti. I dodici finalisti sono stati letti e votati da una folta giuria. Dopo i voti parziali, l’attribuzione dei voti finali può decretare i cinque finalisti al Premio Strega 2023 (Periodico Daily)

A seguire si assisterà a una videoproiezione per comprendere, grazie agli esperti, il fenomeno della bioluminescenza. hatsApp Facebook Twitter Email Print. A cura del Centro di Educazione Ambientale Oasi WWF, la serata di venerdì 9 giugno è dedicata solo agli adulti. (Caserta Web)

Proprio nei giorni scorsi, invece, allo scrittore francese Emmanuel Carrère è stato assegnato il Premio Strega Europeo per il suo ultimo libro "V13" (Adelphi) e il Premio Strega Giovani ad Ada D'Adamo per il suo libro "Come d'aria" (Elliot). (ilGiornale.it)

Spira un vento fresco sul teatro romano di Benevento, alza la polvere e scompiglia capelli e previsioni. (la Repubblica)

Un premio che di sicuro non lascia a bocca aperta, è quello ricevuto dal giovane centrocampista della Juve, Nicolo Fagioli. Ma anche due altre reti realizzazioni per Fagioli a Lecce e allo Stadium contro l’Inter, ad impreziosire la prima stagione da protagonista della Juve nella nostra Serie A. (SpazioJ)