Da cacciatore a eroe: australiano sfida le fiamme per i koala

SuperEva ESTERI

Una di queste vede protagonista Patrick Boyle, un cacciatore di 22 anni, che ha messo da parte le armi per salvare i koala in pericolo.

Portati al riparo in un rifugio della zona, gli animali selvatici sono stati subito sottoposti alle cure necessarie.

Koala, opossum e canguri hanno quindi goduto delle più amorevoli attenzioni dei veterinari e degli operatori del centro.

Il giovane, di fronte al dramma delle fiamme nelle foreste di eucalipto a Mallacoota, si è inoltrato fra gli alberi alla ricerca di animali in difficoltà. (SuperEva)

La notizia riportata su altre testate

Fino a poche ore fa koala e altri animali scappavano dalle fiamme e ora sono trascinati nell'acqua dalle piogge torrenziali che si sono abbattute su alcune aree dello stato del Nuovo Galles del Sud. L'ultimo avvenimento di questa portata risale agli incendi del 1939 che decimarono la popolazione di pesci del fiume Lachlan, mai ricostituita. (AGI - Agenzia Italia)

Incendi record in Australia, ecco come vengono salvati i koala. Intanto i militari venuti in soccorso dei locali continuano a recuperare carcasse e scavano buche profonde in cui gli animali morti vengono seppelliti. (La Stampa)

È morto il koala Arnie. Aveva riportato soltanto delle ustioni minori alle zampe , il koala Arnie, che dopo essere stato salvato dalle fiamme dell’incendio, è morto a causa di un semplice gesto di gentilezza. (Notizie.it )