Stretta anti Covid-19 nel decreto legge firmato da Mattarella: misure ripetibili fino al 31 luglio

ArezzoNotizie ESTERI

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto legge che recepisce, inquadra e inasprisce le misure restrittive adottate e adottabili per contrastare la diffusione del coronavirus in Italia.

Vieta assembramenti e ogni tipo di cerimonia e prevede chiusure di parchi, aree verdi, spazi pubblici, aree gioco e anche strade urbane.

L'atto è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di ieri e ha efficacia dalla mezzanotte e un minuto di oggi, 26 marzo. (ArezzoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I Sindaci non possono adottare, a pena di inefficacia, ordinanze contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l'emergenza in contrasto con le misure statali. Inoltre vieta assembramenti e cerimonie e prevede la possibilità di chiusura al pubblico di strade urbane, parchi, aree gioco, o altri spazi pubblici. (Today)

Al via una nuova stretta.Ecco che cosa cambia. Mattarella ha firmato il nuovo decreto per il contenimento del coronavirus. Coronavirus, Mattarella firma il nuovo decreto: ecco cosa cambia. Il testo definitivo del decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri ‘Misure urgenti per evitare la diffusione del Covid-19′ firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella mercoledì sera prevede limitazioni agli spostamenti, sia all’interno del territorio che in entrata nel territorio nazionale, con conseguente quarantena. (L'Occhio)

La centrale operativa si è rifiutata di mandarla qui, per cui abbiamo trasportato i pazienti in traghetto su una nostra ambulanza e a Portovesme abbiamo fatto il trasbordo per l'ospedale di Cagliari. Alcuni casi di sospetto Coronavirus nell'isola non sono stati seguiti dalla Centrale operativa regionale, come da protocollo, ma lasciati alla gestione estemporanea del comune. (Tiscali.it)