Regeni, nuova rogatoria per documenti negati. Il Cairo respinge richiesta Italia tabulati

Il Ponente ESTERI

Secondo la costituzione, infatti, la consegna dei tabulati telefonici "sarebbe contro la Costituzione e le leggi vigenti egiziane, ma il 98 per cento delle richieste italiane sono state soddisfatte". "Ricordo sempre gli aggettivi che ho usato e cioè ... (Il Ponente)

Su altre testate

Che l'incontro tra i magistrati italiani e la delegazione egiziana potesse essere risolutiva sul caso di Giulio Regeni erano in pochi a crederlo, ma il vertice di due giorni è andato anche peggio del previsto inducendo alla fine la Procura di Roma a ... (Fanpage)

Il capo del team investigativo egiziano tornato stamane da Roma, il procuratore generale aggiunto del Cairo Mostafa Suleiman, durante una conferenza stampa ha detto che "Il 98 per cento delle richieste italiane sono state soddisfatte, ad eccezione di ... (Catania News)

Il premier Matteo Renzi ha dichiarato durante il forum del quotidiano Il Mattino di Napoli: "Noi crediamo che l'Italia debba alla famiglia Regeni la verità, crediamo sia un dovere raggiungere la verità vera, e crediamo che sia interesse anche del governo egiziano. (Prima Pagina News )

La prima pagina de La Stampa: “Regeni, l'Egitto offre la prima testa. I magistrati del Cairo arrivano a Roma: Al Sisi pronto a sacrificare un generale dei Servizi”. (Blitz quotidiano)

Abu Zeid ribadisce che "non è stato notificata al ministero degli Esteri egiziano la decisione italiana di richiamare a Roma per consultazioni l'ambasciatore italiano" e che "non sono state" quindi "comunicate le ragioni del richiamo dal momento che ... (Alghero News Italy)

Dopo l'esclusiva de La Repubblica, che ha pubblicato una lettera anonima che ricostruisce nel dettaglio tutti i passaggi del rapimento e della morte del ricercatore friulano, ora La Stampa annuncia che l'Egitto 'sacrificherà' il generale Khaled Shalaby ... (Stadio24.com)