Grandi Rischi: terremoti non prevedibili ma possibile formulare ...

Giornale della Protezione civile INTERNO

La commissione Grandi Rischi, nella relazione consegnata il 7 giugno al Dip. della Protezione Civile, ribadisce l'impossibilità di prevedere i terremoti, ma afferma che qualora si riacutizzasse l'attività sismica, ora calante, nelle zone colpite, ... (Giornale della Protezione civile)

La notizia riportata su altri giornali

Guglielmi, rispondo volentieri alla sua lettera aperta, che mi dà occasione di puntualizzare alcuni aspetti delle mie... CRONACA - Pubblico qui la risposta inviataci da Alberto Carpinteri, presidente di INRIM, alle "cinque domande" riassunte e poste, attraverso le nostre pagine, da Alessio Gulglielmi. (Oggi Scienza)

La cintura dell'agro romano, che per secoli ha ammaliato i viaggiatori del Grand Tour, sta per ricevere un colpo destinato a strappar via 2.300 ettari di..... (La Repubblica)

Terremoto nella notte alle 4 del mattino di 4,5 gradi richter al confine delle province di Pordenone e Belluno, ma sentita in tutto il nord-est fino a Trieste. (ParmaSera)

Cancellieri sul rischio sismico: "Giusto l'allarme" (La Stampa)

Lydia, 13 anni, da tempo sta in quell'orfanotrofio e non sa perché i suoi genitori sono morti.... (Digital-Sat)

Ne prendiamo atto. Non voglio fare polemica ma essere costruttivo: il Governo e la Regione Emilia Romagna dal giorno dopo il primo terremoto hanno ... (Meteo Web)