Il principe William e re Carlo III, una cravatta per due (nel segno della complicità)

Il principe William e re Carlo III, una cravatta per due (nel segno della complicità)

Entrambi classici ed eleganti con indosso un completo, Sua Maestà britannica in grigio chiaro mentre il principe di Galles con l'abito blu, uniti da un dettaglio significativo: la stessa identica cravatta, che sottolinea il loro legame Fa bene al cuore vedere re Carlo III sorridere dopo il periodo nero che ha passato (e sta ancora passando), ed è ancor più bello vedere che lo fa insieme al figlio, il principe William. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Nel particolare, Carlo ha consegnato a William il titolo di colonnello in capo dell’Army Air Corps, carica che il monarca 75enne ha ricoperto per 32 anni. Ma la consegna di lunedì 13 maggio di una importante carica militare al figlio, il principe William, assume oggi forse un significato diverso alla luce anche delle condizioni di salute del monarca britannico. (Il Sole 24 ORE)

Non torna indietro. E ora, non contento, gli infligge l’ultima umiliazione. (OGGI)

Negli ultimi anni abbiamo avuto diverse prove di questa distanza ormai siderale dal centro del potere monarchico, ma ora una nuova decisione di Re Carlo III ha ulteriormente isolato, escluso il suo secondogenito dall’istituzione, colpendolo proprio nel suo punto debole: la vita militare alla quale teneva tanto, di cui andava fiero. (ilGiornale.it)

Re Carlo nomina il principe William 'Colonnello in capo' dell'Army Air Corps

Leggi anche La charity di Harry e Meghan in cattive acque, Archewell è accusata di negligenza La cerimonia si è svolta sullo sfondo di un elicottero Apache, in un centro dell’aviazione delle Forze Armate britanniche situato nel sud dell’Inghilterra. (Io Donna)

Settimana scorsa, il principe Harry (che attualmente si trova in Nigeria con la duchessa Meghan Markle) è rimasto in Inghilterra 72 ore, per celebrare il decimo anniversario degli Invictus Games, un evento sportivo, istituito proprio dal principe, per i veterani di guerra. (Il Fatto Quotidiano)

Re Carlo III ha nominato il suo figlio maggiore ed erede, il Principe William, Colonnello in Capo dell'Army Air Corps. La nomina è arrivata nel corso di una cerimonia militare presso l'Army Aviation Centre a Middle Wallop, nell'Hampshire, sud dell'Inghilterra. (Corriere TV)