Pubblico virtuale Napoli-Juventus. È stato usato il software dei videogame

Corriere della Sera INTERNO

Il pubblico c’era ma virtuale, identico a quello dei giochi della PlayStation.

Il tutto viene realizzato tramite un sofisticato software, utilizzato già da tempo dall’industria dei videogame, una delle più sviluppate e ricche del mondo.

Anche lì si giocava a porte chiuse, anche lì è stato inserito il pubblico virtuale, mutuato dal videogame Fifa sviluppato dalla EA Sports.

Tutto finto per rendere più reale lo stadio vuoto, ad uso e consumo del pubblico televisivo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Napoli - Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), intervistato durante la trasmissione Agorà su Rai 3, commenta così i festeggiamenti dei tifosi in piazza a Napoli ieri sera: "Sciagurati! Non vorrei che si ripetesse proprio ora, che il Comitato Tecnico Scientifico ha cercato di accogliere le proposte del Figc per non limitare del tutto il gioco del calcio, come da scienza e coscienza medica sarebbe suggerito" (CalcioNapoli24)

Qualcun altro scrive: “Doveri, Calvarese e Irrati: penso non esista niente di piu gobbo”. Sarà l’arbitro Doveri di Roma a dirigere Napoli-Juventus, in programma mercoledì alle 21 allo stadio Olimpico di Roma. (L'Arena del Calcio)

per il 42enne di Volterra, Toscana, spiega La Gazzetta dello Sport, sarà la prima designazione in una finale. -1 a Napoli-Juve: prima volta per Doveri. (TUTTO mercato WEB)

Come sottolinea il Corriere dello Sport, per Doveri si tratta della prima finale in stagione. Tredici partite in questa stagione, 158 in serie A in carriera, vanta ben 26 gare dirette al Napoli, è la squadra che ha incrociato più volte: 15 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte il suo score con gli azzurri. (Tutto Juve)

La gara sarà diretta da Daniele Doveri ed è proprio al direttore di gara che il giornalista di TV Luna, Carlo Alvino, dedica il proprio tweet. Domani alle 21.00 il Napoli e la Juventus scenderanno in campo allo stadio Olimpico di Roma per sfidarsi, il match sarà valido per la finale di Coppa Italia. (CalcioNapoli1926.it)

A Milanello c’è sempre grande affetto per lui”. Gattuso aveva chiesto delle certezze a livello tecnico che non sono arrivate, e probabilmente aveva ragione lui guardando quello che è successo a livello tecnico e guardando la classifica del Milan. (Milan News)