Arte e cultura contemporanea, Palermo è pronta per Manifesta 12: il via da piazza Magione

Manifesta 12, la biennale nomade di arte e cultura contemporanea, apre al pubblico a partire da domani e fino al 4 novembre a Palermo, in venti sedi della città,... (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

È sicuramente tra le sedi più gettonate in questi giorni di preview di Manifesta: stiamo parlando di Palazzo Butera, dimora del collezionista Massimo Valsecchi (Artribune)

L’altro volto di Manifesta è... (La Nuova Ferrara)

È bella Palermo punteggiata di eventi e di opere d’arte che si relazionano a luoghi diversi e a edifici storici proiettandoli nella contemporaneità. (Giornale di Sicilia)

Anzi, di un doppio intervento (Artribune)

Manifesta 12, la biennale nomade di arte e cultura contemporanea, apre al pubblico dal 16 giugno al 4 novembre a Palermo, in venti sedi della città, presentando i lavori di circa 50 artisti e collettivi. (ilSicilia.it)

Il gran circo dell'arte contemporanea ha varie strade per affermare il suo ruolo: può giocare la partita del (legittimo) business confezionando fiere sempre più raffinate (vedi Art Basel), puntare sulla ricerca (occhi puntati sulla Biennale di Venezia del prossimo anno: il padiglione Italia, a cura… (ilGiornale.it)