Def, Bankitalia: "Da 2007 debito/pil salito di un terzo, pochi margini per ridurlo. Pressione fisco sopra livelli pre crisi"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il vicedirettore generale di via Nazionale, Luigi Federico Signorini, ha anche evidenziato che il documento "non definisce i dettagli dei provvedimenti" con cui il governo intende evitare gli aumenti automatici dell'Iva previsti dalle clausole di ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

A dirlo è la Banca d'Italia, che invita l'esecutivo a mantenere "uno ... (Rosa Rossa)

Sulla banchina della rada megarese allestita una tensostruttura refrigerata. I corpi verranno seppelliti nell'IsolaSono arrivate al largo della Libia le navi della Marina militare che avvieranno, in collaborazione con altre... (Nuovo Sud)

Buone nuove per le bellezze siciliane: la Regione Sicilia ha confermato, in seguito a una riunione del Cunes (Comuni Unesco Sicilia) che i fondi comunitari saranno destinati [...] (Balarm.it)

Lo scenario imperniato su una crescita dell'1,2% quest'anno, 1,4% nel 2017 e 1,5% nel 2018 percento nel 2017, dell'1,5 percento nel 2018 "non può dirsi implausibile sulla base dell'attuale situazione congiunturale", ma resta soggetto al "rischio di ... (Mondo TiVu)

(Regioni.it 2924 - 18/04/2016) Per la Banca d'Italia l'economia è ancora in una fase fragile, quindi con forti rischi, e lo scenario programmatico del Def "non può dirsi poco plausibile, ma resta il rischio di evoluzioni meno favorevoli". (Alghero News Italy)

Lo ha detto il vice direttore generale della Banca d'Italia, Luigi Federico Signorini, nel corso dell'audizione a Montecitorio sul Documento economia e finanza 2016, davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (Mondo TiVu)