Vaccini, oltre 27 mln con due dosi: oltre 61,5 mln somministrazioni

E’ quanto si legge nel report governativo, aggiornato alle 6.09 di questa mattina.

(LaPresse) – Sono 61.543,227 le somministrazioni di vaccino contro il Covid effettuate finora in Italia.

Le persone vaccinate sono 27.120.766, il 50,21% della popolazione over12.

I vaccini distribuiti finora sono stati 66.259.046: Pfizer ne ha distribuiti oltre 45 milioni, segue Astrazeneca con quasi 12 milioni

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Ed è qui che la sfera di cristallo comincia a non funzionare", ha affermato alla Bbc. Nell'ultima settimana sono stati più di 530mila le persone costrette a rimanere a casa dopo aver ricevuto l'alert da un'applicazione dell'Nhs, il sistema sanitario nazionale (IL GIORNO)

È questa la situazione del Regno Unito nel giorno del Freedom Day, ovvero della revoca di tutte le restrizioni anti-Covid. Ferguson: i contagi raggiungeranno quota 100mila, ma potrebbero raddoppiare. Ma certo se il numero dei nuovi contagi :resterà così alto, la pressione sul sistema sanitario è destinata comunque ad aumentare. (Today.it)

Il premier, in un video pubblicato su Twitter, ha chiesto di "fare attenzione, affrontando questo nuovo passo del deconfinamento con tutta la necessaria cautela, nel rispetto degli altri e dei rischi che la malattia continua a presentare". (San Marino Rtv)

Indossare la mascherina non è più obbligatorio neanche nei trasporti e nei negozi, così come non è più obbligatorio il telelavoro. Nel paese sono state revocate tutte le restrizioni legate alla pandemia di Covid-19, nonostante la curva dei contagi preoccupi molti tra scienziati e politici. (Corriere dello Sport.it)

In Inghilterra revocate tutte le ultime restrizioni legali anti-Covid, in quello che è stato chiamato il Freedom Day, strenuamente difeso dal premier britannico Boris Johnson nonostante l'allarme degli esperti. (AGI - Agenzia Italia)

Ed è qui che la sfera di cristallo comincia a non funzionare», ha affermato alla Bbc. Club e altri locali dalla mezzanotte possono lavorare a pieno regime, senza limiti al numero di avventori e senza l’obbligo della mascherina. (Giornale di Sicilia)