Salernitana, tifosi in festa: 'L'anno prossimo batteremo il Napoli! Salvezza meritata'

AreaNapoli.it SPORT

Grande festa sugli spalti e in campo allo stadio Arechi completamente esaurito per l'occasione.

Grande gioia da parte dei tifosi della Salernitana dopo la salvezza ottenuta all'ultima giornata.

Al fischio finale la grande festa dei tifosi della Salernitana che salutato con un boato il risultato finale di Venezia-Cagliari, a retrocedere sono i sardi.

Sui social tanti tifosi della Salernitana hanno esternato tutta la propria gioia: "Grande Salernitana, una salvezza sofferta e meritata!". (AreaNapoli.it)

Su altre testate

Alla squadra sarda, allenata da Alessandro Agostini, non è bastato il pareggio per 0-0 e la concomitante sconfitta della Salernitana in casa contro l’Udinese. Milano, 22 mag. (LaPresse)

Ci prova ancora l'esterno cagliaritano in più occasione al 62' e 63' senza però riuscire a trovare la via del gol Clamoroso all'Arechi: la Salernitana viene travolta dall'Udinese (0-4) ma al novantesimo può far festa per il pari tra Venezia e Cagliari (0-0) che fa esplodere la festa a Salerno. (Tiscali)

Da inizio aprile, l’Udinese è la squadra che ha realizzato più reti in Serie A (25). : Nicola 5. Padelli 7; Becao 5,5 (42’ st Benkovic sv), Nuytinck 6,5, Perez 6; Molina 6,5, Pereyra 6,5 (23’ st Pafundi 6), Walace 6,5, Makengo 6,5, Udogie 7,5 (23’ st Soppy 6); Deulofeu 7 (1’ st Samardzic 6,5), Nestorovski 6,5 (47’ st Pinzi sv). (Udinese Blog)

I granata crollano psicologicamente e subiscono l’Udinese uscendo sconfitti per 0-4 davanti ad oltre 30mila spettatori. Stampa. Nel modo più imprevedibile e assurdo la Salernitana mantiene la Serie A ottenendo una salvezza storica quanto insperata al termine di una pesante sconfitta nell’ultima giornata di di campionato. (Salernonotizie.it)

Nessuna sorpresa invece nelle fila dell'Udinese, in porta Padelli ed in attacco Nestorovski, viste le assenze per infortunio di Silvestri e Beto. Dopo la deviazione in angolo il gioco non riprende neppure e le due squadre vanno negli spogliatoi con l'Udinese in vantaggio di tre reti (Fantacalcio ®)

A Venezia il Cagliari ha giocato un po’ solo nel secondo tempo dopo aver disputato un primo tempo attanagliato dalla paura. Il Cagliari non approfitta dello scivolone della Salernitana finendo solo sullo 0-0 a Venezia. (La Nuova Sardegna)