Champions italiana, basta pochissimo: 5 dentro anche da stasera se...

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ci siamo, manca un niente alla quinta italiana in Champions. La sicurezza aritmetica può arrivare stasera stessa. L’eliminazione del City ha accelerato uno scenario prevedibile ma non ancora scontato. Se l’Atalanta batte ancora il Liverpool, oppure se Atalanta e Fiorentina si qualificano con qualsiasi risultato, lo slot in più è ufficiale. Prima di Europa e Confederations stasera, l’Italia ha un coefficiente di 18,856, considerati già quelli del derby Roma-Milan. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

TuttoNapoli.net La contemporanea eliminazione di Arsenal e Manchester City avvicina l'Italia allo slot supplementare nella Champions League 2024/25. Tutto è nelle mani di Atalanta e Fiorentina che potrebbero, vincendo e superando il turno, chiudere definitivamente la questione. (Tutto Napoli)

Inaugurata dalle quattro sfide di Champions League che vedranno da una parte Psg e Borussia Dortmund e dall’altra Real Madrid e Bayern Monaco darsi battaglia, la settimana europea proseguirà con il super confronto dell’Olimpico tra Roma e Milan oltre al delicato incrocio della Fiorentina in Conference League e al big match tra Atalanta e Liverpool (CalcioMercato.it)

L'ufficialità può arrivare già stasera, al termine dei turni di Europa League e Conference League. Con la sconfitta del Manchester City contro il Real Madrid, la certezza aritmetica è davvero a una manciata di punti di distanza. (leggo.it)

Tutto è nelle mani di Atalanta e Fiorentina che potrebbero, vincendo e superando il turno, chiudere definitivamente la questione. Questo ranking tiene già conto del coefficiente aggiuntivo garantito dalla qualificata tra Milan e Roma. (Napoli Magazine)

MIGLIORE – Stefano Borghi ha parlato così dell’Inter, paragonandola a due squadre della Champions League: «L’Inter a livello assoluto è migliore di Atletico Madrid e Borussia Dortmund, che si sono sfidate ai quarti di finale. (Inter-News)