Che cosa c'e dietro Hyperloop, il treno supersonico un po' italiano

Industria Italiana ECONOMIA

HyperloopTT, una delle società che sta realizzando il supertreno del futuro, fondata dall’italiano Bibop G. Gresta e dal tedesco Dirk Ahlborn è controllata al 100% da Jumpstarter, partecipata dall'italiana Digital Magics (Industria Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

Hyperloop percorrerà 500 chilometri in 28 minuti per collegare Chicago, la più grande città dell'Illinois, e Cleveland nell'Ohio (Wall Street Italia)

Il treno supersonico, sviluppato anche con la tecnologia italiana di HyperloopTT, consentirà di percorrere 500 km in meno di mezz'ora e grazie a un sofisticato sistema di recupero energetico dovrebbe essere in grado di produrre più elettricità di quanta ne consumi (ITespresso.it)

Tre-quattro volte più veloce degli attuali treni ad alta velocità che collegano Roma a Milano, due volte più veloce della velocità massima mai toccata su rotaia. (businesspeople.it)

Sarà anche italiano il primo treno a raggiungere la velocità del suono. Percorrerà, all’interno di un tubo a bassa pressione, gli oltre 500 chilometri che separano Chicago da Cleveland in 28 minuti, sfiorando i 1.200 Km/h. (La Stampa)

Grazie al progetto Trump da 200 mld di dollari per le infrastrutture, ... (Milano Finanza)